Superbike: Un grande debutto per Bimota Alstare Racing

La BB3 ha bene impressionato nel suo primo weekend di gara: il Campionato trova un altro protagonista

Superbike: Un grande debutto per Bimota Alstare RacingSuperbike: Un grande debutto per Bimota Alstare Racing

Il battesimo nel Campionato Mondiale Superbike del team Bimota Alstare Racing al Motorland Aragon è stato molto positivo, con Ayrton Badovini che ha terminato al 2° posto EVO, top 13 generale, in Gara 1 e al 3°, top 12 generale, in Gara 2.

Su un altro ritmo il compagno di squadra Christian Iddon, che non è riuscito ad arrivare oltre al settimo posto della Classe EVO (17esimo generale) e in Gara 2 ha dovuto anche fare i conti con un incoveniente tecnico che lo ha costretto al ritiro.

Purtroppo il regolamento impedisce al team di accumulare punti iridati, ma l’aspetto positivo è che entrambi i piloti sono riusciti a mettere insieme un numero considerevole di giri utili per ottenere dati preziosi su cui lavorare, considerando che la Bimota non ha praticamente mai potuto girare.

La BB3 sembra avere grosse potenzialità di sviluppo e certamente i buoni riscontri in pista di questi giorni daranno morale a tutta la squadra.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni rilasciate dai due piloti:

” Considerando che questo è il nostro primo weekend di gara , sono felice e penso che abbiamo fatto un buon lavoro e forse sorpreso non poche persone”- così Ayrton Badovini al termine delle due gare- “Sono contento perché ho finito entrambe le gare senza alcun problema e ho migliorato il mio feeling con la moto, soprattutto nella seconda gara. Mi dispiace per il mio piccolo problema alla partenza della seconda gara e sono sicuro che se avessi fatto una partenza migliore, sarei finito più in alto. Dopo il problema ho trovato un buon ritmomi ho cominciato a spingere. Abbiamo un sacco di lavoro da fare per la prossima gara, ma sono soddisfatto del nostro debutto oggi e fiducioso sul nostro futuro”.

“La prima gara è stata una grande esperienza e una vera e propria pietra miliare nella mia carriera: debuttare in Superbike e farlo con un marchio così famoso e con una grande squadra è davvero una gran cosa”- ha dichiarato un davvero entusiasta Christian Iddon-“Ho avuto alcuni problemi (elettronici) in Gara 1, ma io e la squadra li abbiamo risolti per Gara 2 ed ero davvero impaziente di spingere molto più forte per esplorare il potenziale della moto. Tutto stava andando bene e Ayrton ed io stavamo battagliando con gli altri piloti, ma poi ho iniziato ad avere un problema con il mio sedile, che è caduto! Ho provato ad andare avanti per circa altri quattro giri, ma poi la moto si è fermata. A parte questo , ritengo che sia stato un fine settimana molto positivo per tutti noi del team. Abbiamo imparato molto in un breve lasso di tempo e useremo queste informazioni per migliorare la moto. Dato che questo non era uno dei miei circuiti preferiti, sono abbastanza contento di come sono andate le cose questo weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati