Superbike Misano, Prove Libere: Buone sensazioni per Niccolò Canepa

L'italiano prende parte al round di Misano con la Yamaha al posto di Sylvain Guintoli

Superbike Misano, Prove Libere: Buone sensazioni per Niccolò CanepaSuperbike Misano, Prove Libere: Buone sensazioni per Niccolò Canepa

Superbike, Pirelli Riviera di Rimini Round. Niccolò Canepa questo fine settimana a Misano, teatro dell’ottavo round della stagione, sostituisce Sylvain Guintoli nel Pata Yamaha Official WorldSBK Team, alle prese ancora con i postumi della caduta di Imola.

Il pilota italiano che aveva anche preso parte alla giornata di test organizzata settimana scorsa sulla pista di Misano, ha concluso le due sessioni di libere con il quattordicesimo tempo, e domani partirà dalle SP1 in qualifica, ma avrà a disposizione ancora un terzo turno di libere per aumentare il suo feeling con la YZF-R1.

“La prima giornata è andata abbastanza bene: nel turno iniziale ci siamo confrontati con qualche problema di elettronica, quindi non sono riuscito a girare molto” – ha spiegato Niccolò Canepa -“mi sarebbe servito fare un po’ di chilometri. Nella seconda sessione invece ho potuto guidare di più e mi sono concentrato sul set up per cucirmi addosso la moto, come piace fare a me. Serve un po’ di tempo, però le sensazioni sono buone. Mi trovo a un secondo dal primo, siamo tutti molto vicini e sarà importante trovare un buon ritmo per la gara. Domani mattina lavorerò sul setting della moto e anche sull’elettronica di cui oggi Alex Lowes ha provato un nuovo sistema che funziona meglio. Lo proverò anche io, dovrebbe darmi una bella mano. Ce la metterò tutta per entrare nella Superpole 2, sarebbe importante per poi scattare da una buona posizione in griglia di partenza, visto che in ogni turno sto migliorando”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul