Superbike: Laverty e Guintoli commentano le due gare di Magny Cours

I due piloti dell'Aprilia sono saliti sul podio in entrambe le gare

Superbike: Laverty e Guintoli commentano le due gare di Magny CoursSuperbike: Laverty e Guintoli commentano le due gare di Magny Cours

Sylvain Guintoli ed Eugene Laverty si sono dovuti arrendere oggi a Magny Cours al dominio di Tom Sykes, che con una doppietta ha messo una seria ipoteca sul titolo Superbike 2013. I due piloti dell’Aprilia non sono riusciti a tenere il passo del britannico di casa Kawasaki e nel finale di gara 2 sono stati “salvati” dalla bandiera rossa che ha fermato la gara sul finale quando la pioggia era diventata intensa. Erano infatti caduti entrambi mentre erano in lotta per la seconda posizione.

Tom (Sykes, ndr) oggi era di un altro pianeta, ho tentato di seguirlo nei primi giri ma in uscita dalle curve lente guadagnava troppo terreno – ha detto Eugene Laverty – Verso la fine io e Sylvain ci siamo dati battaglia, solitamente non amo molto queste situazioni perché lo rispetto e perché siamo ancora entrambi in corsa per il titolo, ma ogni punto è importante in questa fase della stagione. Sono contento dei due risultati, ovviamente, anche se il nostro obiettivo era ridurre il distacco con la vetta. Tra Gara1 e Gara2 abbiamo migliorato la moto, ero sicuramente più veloce ma a quanto pare non è stato sufficiente. Rimane Jerez per tentare l’ultimo assalto al Mondiale Piloti.”

“Gara2 è stata emozionante, una bella battaglia con Eugene. Peccato per non essere riusciti a stare con Tom, era veramente troppo veloce – ha aggiunto Sylvain Guintoli – Spero di non aver fatto troppi danni alla spalla con la caduta, purtroppo avevo la visiera piena di moscerini e non ho visto le chiazze scivolose. In Gara1 ero riuscito a non perdere troppo terreno, negli ultimi giri avrei provato a riprendere Tom ma la bandiera rossa ci ha fermato. A Jerez sarà dura recuperare, questo è vero, ma abbiamo ancora la possibilità matematica di vincere quindi ci proverò fino alla fine per concludere degnamente questo Campionato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati