Superbike Donington: Intervista ad Alex Lowes

Dichiarazioni del pilota inglese che salta il round di casa per i postumi dell'operazione alla clavicola

Superbike Donington: Intervista ad Alex LowesSuperbike Donington: Intervista ad Alex Lowes

Superbike, Acerbis UK Round. E’piuttosto deluso e non potrebbe essere altrimenti: Alex Lowes non ha preso parte all’azione in pista ieri, sabato 27 maggio, e non salirà in sella alla sua R1 neppure oggi, per Gara 2.

Il pilota Yamaha aveva tentato un recupero lampo dall’operazione alla clavicola, necessaria a ridurre la frattura rimediata in Malesia, ma dopo le prove libere di venerdì è stato si è sottoposto a un controllo presso il Centro Medico in cui i dottori hanno constatato che era troppo rischioso per lui proseguire.
Lowes è molto rammaricato di dover di fatto saltare il round di casa, ma pensa già a concentrarsi sul pieno recupero in vista dell’ottavo round, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dal 17 al 19 giugno.

“È una decisione giusta, perché non sono in forma per correre 23 giri, e non ha senso uscire in pista per fare due o tre giri e poi doversi ritirare. La moto va veramente molto bene, ma non ho abbastanza forza. Ho capito questa mattina che non era possibile. Non voglio iniziare la gara senza il giusto potenziale” – ha detto Alex Lowes -” Dovrei essere pronto per quel week end, ma non si può mai sapere. Ho un paio di settimane per recuperare. Pensavo di poter correre questo fine settimana, non so se forse è stato il layout della pista che non ci ha aiutato. La spalla ha subito un trauma, vedremo cosa succederà a Misano. Spero di stare bene per quel round. Questo fine settimana non penso avrei potuto fare sei giri, figuriamoci 23”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati