Superbike: Carlos Checa “Non vedo l’ora di provare la Panigale”

Lo spagnolo pensa al 2013, ma prima vuole continuare a vincere quest'anno con la 1098

Superbike: Carlos Checa “Non vedo l’ora di provare la Panigale”Superbike: Carlos Checa “Non vedo l’ora di provare la Panigale”

Carlos Checa inizia a pensare al prossimo anno quando correrà con la nuova Ducati, la Panigale. In una intervista rilasciata al sito crash.net lo spagnolo ha fatto capire che la parola ritiro non rientra affatto nei suoi programmi

“Tutto lo sviluppo per la 1098 é stato fatto – ha affermato lo spagnolo – ora lavoriamo solo sul set-up migliore. Pezzi nuovi non ne arriveranno, anche perché il regolamento tecnico ci impedisce di evolvere determinate aree. La moto comunque non é male, abbiamo solo bisogno di più velocità ed accelerazione in alcuni punti. Il telaio e i freni sono il nostro punto di forza e mi sento benissimo sulla mia moto, basta pensare a quanto ho vinto l’anno scorso. Ora però abbiamo 6 kili in piú e gli avversari sono piú forti, ma siamo sempre lì, ci proveremo fino alla fine. Dopo Miller o Misano faró un test con la Panigale al Mugello e non vedo l’ora di provarla. Mi onora essere parte di questo progetto tutto nuovo della Ducati che porterà in pista una moto completamente diversa dal passato. Il prossimo anno si dice che la Ducati potrebbe tornare a schierare un team ufficiale in Sbk ma io spero di continuare con la mia squadra. Parlerò con la Ducati a settembre, ma per ora sono tutto concentrato su quest’anno perché abbiamo la possibilitá di vincere ancora. Per me piú tardi ne parliamo del 2013 meglio é.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati