Superbike: Caccia a Rea nel quarto round ad Assen

Dopo Aragon Chaz Davies è il primo antagonista accreditato. Micheal van der Mark è atteso a una grande prova davanti al pubblico di casa.

Superbike: Caccia a Rea nel quarto round ad AssenSuperbike: Caccia a Rea nel quarto round ad Assen

Il round al TT Circuit di Assen prende il via questa mattina con le prime prove libere, in programma alle 11:15, gli occhi sono tutti puntati su Jonathan Rea e Chaz Davies, oltre che sull’idolo di casa Michael van der Mark.

Nella consueta conferenza stampa del giovedì, ai due vincitori del round di Aragon sono state fatte alcune domande via Twitter (askWorldSBK) e dal vivo.

“La più grande differenza tra la moto usata lo scorso anno e la Kawasaki è il colore” – ha commentato in torno scherzoso Jonathan Rea, mentre Chaz Davies ha spiegato il modo con cui ha celebrato il primo successo con Ducati, nonché il primo dell’era Panigale per il costruttore italiano: “Mi sono bevuto un bicchiere di vino rosso” – ha ammesso il gallese – “ma vi garantisco che se andrà bene di nuovo questa domenica, ci sarà una festa al box 18”.

Tra i piloti presenti, Michael van der Mark è ovviamente quello che ha ottenuto il benvenuto più caloroso: Ii Campione del Mondo Supersport in carica ci tiene quindi a regalare delle soddisfazioni al pubblico olandese anche se “sceglierei di vincere il titolo se la scelta fosse tra questo ed il successo nella gara di casa. Ad ogni modo, farò del mio meglio per conquistare un buon risultato qui!” ha commentato.

Se il compagno di squadra van der Mark, Sylvain Guintoli, ha nuovamente affermato che c’è ancora tanto lavoro da fare, Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia) si è detto non del tutto sorpreso del buon livello raggiunto al suo primo round dopo il ritorno nel team con cui è diventato campione STK1000 nel 2010.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati