SBK | Test Portimao Day 2: Razgatlıoğlu, “Oggi mi sentivo bene”

"Chiudiamo davvero bene questo test" ha aggiunto Andrea Locatelli

SBK | Test Portimao Day 2: Razgatlıoğlu, “Oggi mi sentivo bene”SBK | Test Portimao Day 2: Razgatlıoğlu, “Oggi mi sentivo bene”

SBK Test Portimao Yamaha – Toprak Razgatlıoğlu e Andrea Locatelli hanno concluso positivamente i due giorni finali di test invernali in Europa all’Autódromo Internacional do Algarve, in vista dell’inizio del Campionato FIM Superbike World Championship 2023. Il perfetto clima portoghese ha permesso ai piloti #54 e #55 di completare quasi 300 giri combinati e di testare una varietà di nuovi componenti e questo aiuterà gli ingegneri Yamaha a finalizzare il pacchetto di gara Yamaha R1 WorldSBK 2023.

Razgatlıoğlu ha realizzato un impressionante tempo con il pneumatico X di Pirelli con un 1’39.441, più veloce del record di gara del WorldSBK, ma non ha potuto testare lo pneumatico più morbido da qualifica a causa delle condizioni più fredde del circuito. Il 26enne ha concluso i test al quarto posto per la velocità di giro complessiva e ha completato un totale di 121 giri nei due giorni.

Il compagno di squadra Locatelli ha impressionato per lavoro e determinazione, completando 173 giri, oltre alla sua capacità di migliorare prestazioni, sicurezza e velocità.

La stagione inizierà in Australia a Phillip Island con un Test Ufficiale WorldSBK il 20-21 febbraio, prima del fine settimana di gara dal 24 al 26 febbraio. Per la squadra, la “lunga trasferta” inizierà anche prima, con la preparazione di oltre cinque tonnellate di attrezzature da gara, tra cui le moto da gara Yamaha R1 WorldSBK 2023, che partiranno dalla sede UK di Pata Yamaha Prometeon WorldSBK, Crescent Yamaha a Dorset.

Dichiarazioni Toprak Razgatlıoğlu Test Portimao Yamaha

“Oggi abbiamo fatto un’ottima partenza e mi sentivo bene – ho usato la gomma da gara X e ho visto un ottimo tempo sul giro, 39.4 – penso sia un ottimo tempo sul giro, ma qui le condizioni della pista sono cambiate molto durante la giornata. E dopo aver lavorato con le nuove parti e il nuovo forcellone, e alla fine di oggi uso di nuovo quello vecchio perché controlliamo qual è il migliore. Infine, il mio feeling con la moto è molto migliore con l’intero pacchetto e sono fiducioso. Oggi non ho tempo per la gomma Q, perché sai, alla fine della giornata fa molto freddo. Quindi dico, non ho bisogno della gomma Q e ho anche fatto un ottimo tempo sul giro con la gomma X. Forse la prossima volta proverò 1.38! Sono pronto per la stagione e pronto per la lotta”.

Dichiarazioni Andrea Locatelli Test Portimao Yamaha

“Oggi è stata un’altra fantastica giornata di test – ok, il secondo giorno è stato un po’ difficile all’inizio perché ieri ho girato molto, 85 giri! Con il long run di ieri pomeriggio ero un po’ stanco, ma anche oggi stavamo guidando molto e alla fine abbiamo trovato un ottimo assetto e ho una buona confidenza con la moto. Questo è importante per arrivare bene a Phillip Island. Ad essere onesti, sono davvero contento, perché non abbiamo commesso errori e comprendiamo molto bene alcune parti della moto. E il tempo era buono! Vedremo cosa succederà a Phillip Island, ma chiudiamo davvero bene questo test. Penso che possiamo iniziare subito con un ottimo feeling e provare a spingere: non vedo l’ora di iniziare e di lottare nella prima gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby