SBK | Imola estende l’accordo fino al 2020

Si rinsalda il legame tra lo storico circuito e le derivate di serie

SBK | Imola estende l’accordo fino al 2020SBK | Imola estende l’accordo fino al 2020

L’Autordomo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola e Dorna WSBK Organization sono lieti di annunciare che hanno rinnovato il loro accordo: il Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike continuerà a essere protagonista su questo tracciato fino al 2020.

Il circuito italiano ha fatto la storia delle derivate di serie: in calendario dal 2001, con pausa nel 2007 e nel 2008, è uno degli eventi più popolari della stagione, grazie ai migliaia di appassionati che si riversano qui per uno spettacolo unico e ai piloti che non vedono l’ora di confrontarsi con un tracciato sfidante e entusiasmante.

Uberto Selvatico Estense, presidente del C.d.A. di Formula Imola, afferma: “Il WorldSBK è l’evento di punta del calendario di Imola dal 2009. È una gara piena di pura passione, che è nata vicino al fiume Santerno ed appartiene al nostro patrimonio. Siamo orgogliosi di essere considerati da Dorna come uno dei migliori e più affidabili partner per continuare questa fantastica avventura. Il nostro obiettivo è quello di aumentare la nostra consapevolezza nel cuore degli appassionati del motorsport, per attrarre più persone ogni anno all’autodromo di Imola.”

Daniel Carrera, Direttore Esecutivo WorldSBK, aggiunge: “L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è un circuito che è parte della storia del WorldSBK ed è uno degli eventi più attesi del calendario. Ritornare in questo iconico circuito fino al 2020 è una notizia fantastica per la categoria, visitiamo un circuito che migliora in continuazione la propria struttura per ospitare il paddock.”

Stefano Pacchioli, Direttore Operativo e Finanziario, afferma: “L’estensione dell’accordo con l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola conferma l’importanza del mercato italiano per il WorldSBK e per il paese stesso. Siamo sicuri che il round italiano PATA regalerà ad appassionati, sponsor e media un evento pieno di patrimonio di puro motorsport.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati