Sabato al WDW2004: il giorno più memorabile

Sabato al WDW2004: il giorno più memorabileSabato al WDW2004: il giorno più memorabile

Sabato al WDW2004: il giorno più memorabile ed emozionante di tutta questa indimenticabile settimana qui a Misano. Decine di migliaia di fan, una folla mai vista prima per queste occasioni, hanno trasformato il famoso circuito Santamonica in un mare di Ducati.

Naturalmente è stata un’altra perfetta giornata di sole sulla riviera romagnola. Alla tenda del Ducati Garage Challenge, Loris Capirossi e Troy Bayliss sono stati “assaliti” da centinaia di amanti delle moto special, nel momento della scelta della loro “custom” preferita. I campioni della MotoGP hanno fatto parte della giuria di esperti ed entrambi sono stati particolarmente impressionati dalla stessa moto. Troy ha giustificato la sua scelta dicendo che “rappresenta l’anima di Ducati”, mentre Loris ha scelto la moto “per la semplicità della sua bellezza”, caratteristica facilmente riconducibile alla marca bolognese. Al vincitore è stato consegnato un cupolino firmato da Loris Capirossi e con estrema gentilezza i due campioni si sono offerti l’un l’altro l’opportunità di consegnare il premio al vincitore, fino al momento in cui Troy ha detto: “Loris, è il tuo cupolino. Forse dovresti essere tu a offrirlo”. Più tardi, lo staff di Ducati.com che ha organizzato il Garage Challenge ha premiato le special più votate dal pubblico e dagli esperti Ducati con una serie di preziosi trofei “desmodromici” creati appositamente per l’occasione.

L’elicottero Mangusta dell’Esercito Italiano ha sorvolato i cieli sopra al circuito, esibendosi in acrobazie mozzafiato, mentre orde di appassionati lo incitavano e il rombo delle Superbike risuonava dal paddock gremito di moto. Nel pomeriggio si è tenuta l’asta Ducati, dove erano in palio pezzi unici delle moto di Loris e Troy, ovviamente autografati dai due piloti. Il ricavato sarà devoluto a Riders for Health e alla Clinica Mobile. La serata ha visto alcuni tra gli eventi più spettacolari, dall’attesissimo annuncio del Presidente e Amministratore Delegato Federico Minoli, che finalmente ha svelato alle migliaia di motociclisti in delirio di fronte al palco il progetto Desmosedici RR, l’ormai non più segretissimo progetto di Ducati (clicca qui per avere maggiori informazioni su questo clamoroso argomento), allo spettacolare passaggio dei caccia F104, dalla straordinaria grigliata “rustida” sulla pit lane, dove ai fan è stato servito pesce alla griglia e vino dai dirigenti Ducati, ai fuochi artificiali e al concerto dal vivo della stella del rock italiano Irene Grandi. E molto, molto altro.

Per saperne di più vai qui http://www.ducati.com/wdw2004/index.html

Ducati.com

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con