Rossi, a Jerez saranno 200 gare in MotoGP

Al GP di Spagna Rossi festeggerà un nuovo importante traguardo

Il ducatista raggiunge Capirossi e Barros nel novero dei piloti con più di 200 partecipazioni alla classe regina
Rossi, a Jerez saranno 200 gare in MotoGPRossi, a Jerez saranno 200 gare in MotoGP

Valentino Rossi domenica prossima a Jerez entrerà nell’esclusivo club dei piloti con duecento o più partecipazioni alla MotoGP.

Il pesarese della Ducati è destinato a diventare il terzo pilota in 64 anni di storia del Motomondiale a raggiungere il traguardo dei 200 GP disputati nella classe regina, insieme a Alex Barros e Loris Capirossi. Rossi ha fatto il suo debutto nella classe 500 nel 2000 a Welkom in Sud Africa. Da allora ha vinto sette titoli mondiali e ben 79 gare, sulle 105 complessive tenendo conto delle vittorie ottenute in 250 e 125. Quest’anno è il 13° di Valentino in MotoGP, e anche se si trova senza vittorie da quando ha lasciato la Yamaha per la Ducati alla fine del 2010, il Dottore è al quinto posto tra i piloti più vincenti di sempre: Alex Barros, Phil Read, Giacomo Agostini e Loris Capirossi hanno avuto carriere più lunghe nella classe regina, ma nessuno è stato vittorioso come il ducatista.

Come presenze, Rossi appunto è al terzo posto, dietro Alex Barros con 245 GP e Loris Capirossi con 217; poi seguono Carlos Checa con 194, Kenny Roberts Jr. con 167, Sete Gibernau a quota 160, Jack Findlay a 157, Colin Edwards a 153, Nicky Hayden a 152 e Randy Mamola a 145.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

13 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio