Prosecco DOC Dutch Round: Van der Mark felice per il podio in Gara 2

Sulla pista di casa, l'olandese della Honda regala un podio al suo pubblico dopo la delusione di Gara 1

Prosecco DOC Dutch Round: Van der Mark felice per il podio in Gara 2Prosecco DOC Dutch Round: Van der Mark felice per il podio in Gara 2

Al TT Circuit di Assen al termine di Gara 2 del Prosecco DOC Dutch Round, c’è stata grande festa di pubblico per il terzo posto conquistato da Michael van der Mark, nell’appuntamento di casa.
Il giovane olandese porta così al 75% il suo score di podi su questa pista.

Per il pilota Honda si è trattato anche di una piccola consolazione della caduta a tre giri dalla fine nella corsa di sabato, quando era però in lotta per la prima posizione: grande era stato il rammarico di non essere riuscito a regalare una vittoria al suo pubblico.

“E’ stato difficile, venerdì sono caduto due volte sul bagnato ed avevo paura che succedesse ancora” – ha detto Van der Mark – “La pista era asciutta, ho provato ad andare in testa e andare via, ma con le gomme da pioggia era impossibile e non mi sentivo sicuro. Sono rientrato a montare le slick, ho aspettato un giro, ma quando sono uscito dalla pit lane la moto per un paio di giri non andava bene e dovevo anche scaldare le gomme. Per me è stata una gara meravigliosa dopo la delusione di sabato. Volevo assolutamente vincere ieri ed oggi ho conquistato la terza piazza, di fronte a questo grande risultato è come se avessi vinto”.

Dopo quattro round Van Der Mark è quarto in classifica con 90 punti e proverà a dare la caccia alla terza posizione di Tom Sykes già al prossimo appuntamento del campionato, in programma tra due settimane a Imola.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati