Preview Brno – Gresini Racing – Gibernau rinnova la sfida al titolo

Preview Brno – Gresini Racing – Gibernau rinnova la sfida al titoloPreview Brno – Gresini Racing – Gibernau rinnova la sfida al titolo

Archiviata con successo la gara di Donington,Sete Gibernau ha potuto affrontare le tre settimane di pausa estiva con soddisfazione per il lavoro svolto nella prima parte della stagione.Con il podio del GP d ’Inghilterra lo spagnolo del Team Telefonica MoviStar ha messo fine ad un momento difficile caratterizzato da due cadute consecutive rispettivamente nei GP di Rio e Germania e si è ricollocato in seconda posizione del Mondiale piloti a 22 punti da Valentino Rossi.

“Il podio di Donington per me equivale ad una vittoria ” ha commentato infatti Sete al termine della gara,“siamo in lotta per il titolo ” ed infatti la squadra ha continuato a lavorare ancora il martedì dopo per un ’importante sessione di test sulla pista inglese prima della meritatissima pausa estiva. La preparazione atletica è poi continuata in Svizzera dove Sete Gibernau ha trascorso una settimana con il suo preparatore atletico.Il lavoro è stato intervallato da una settimana a Ibiza in barca con gli amici per poi rientrare nella sua casa in Svizzera per ultimare la preparazione fisica prima del Gran Premio di Brno. “Brno è un tracciato che amo molto,uno dei miei preferiti del mondiale,questo grazie alla sua posizione ed il tracciato estremamente tecnico. Ha un buon asfalto,un buon grip e poche buche. Le caratteristiche della pista:dalle prime curve fino a tre quarti del tracciato la pista scende molto mentre nel tratto finale la salita è molto pronunciata con due chicane,una molto lenta e l ’altra molto rapida che conduce al rettilineo del traguardo.Le gare qui si possono decidere fino all ’ultima curva,è una pista impegnativa dove corro Corro sempre volentieri a Brno.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati