Ducati nuovo produttore unico per la FIM MotoE

La casa di Borgo Panigale nuovo fornitore della MotoE dal 2023 al 2026

Ducati nuovo produttore unico per la FIM MotoEDucati nuovo produttore unico per la FIM MotoE

MotoE Ducati – Dorna Sports e Ducati hanno annunciato una nuova partnership, con la casa di Borgo Panigale che sarà l’unico produttore della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE dal 2023 al 2026.

L’annuncio è stato dato in una speciale conferenza stampa al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Presenti l’AD di Dorna Sports Carmelo Ezpeleta e l’AD di Ducati Motor Holding Claudio Domenicali, che hanno svelato il nuovo progetto.

Ducati entra nel mondo delle corse elettriche, affrontando una nuova sfida e preparandosi a scrivere un altro incredibile capitolo della sua ricca storia. La moto per la nuova era della MotoE sarà costruita sui principi del DNA racing di Ducati, con l’obiettivo di creare una moto leggera che unisca tradizione, passione e innovazione per una nuova era di competizioni elettriche.

Dichiarazioni Claudio Domenicali Ducati nuovo produttore unico MotoE

“Siamo molto orgogliosi di questo accordo perché, come ogni prima volta, rappresenta un momento storico per la nostra azienda. Ducati è sempre proiettata verso il futuro e ogni volta che entra in un nuovo mondo lo fa con l’obiettivo di creare il prodotto più performante possibile. Questo accordo arriva al momento giusto per Ducati, che da anni studia i propulsori elettrici, perché ci permetterà di svilupparci all’interno di un campo conosciuto: quello delle competizioni. Lavoreremo per dare a ogni partecipante alla FIM MotoE World Cup una moto elettrica ad alte prestazioni e una fatta per esemplificare la leggerezza. È nell’area del peso, che è un elemento fondamentale delle moto sportive, che si rivelerà la sfida più grande. Le macchine leggere sono sempre state nel DNA di Ducati e grazie alla tecnologia e alla chimica delle batterie che si evolvono rapidamente, siamo sicuri di poter ottenere ottimi risultati. Testiamo le nostre innovazioni e soluzioni tecnologiche orientate al futuro sui circuiti di tutto il mondo e poi creiamo prodotti entusiasmanti e desiderabili per Ducatisti. Sono convinto che, ancora una volta, faremo tesoro dell’esperienza maturata nel mondo delle competizioni per trasferirla e applicarla alle moto di serie.”

Dichiarazioni Carmelo Ezpeleta su Ducati nuovo produttore unico MotoE

“Siamo molto orgogliosi di annunciare Ducati come il nuovo produttore unico per la FIM Enel MotoE World Cup. Con la loro incredibile storia, è un onore accogliere questo impegno da parte di uno dei produttori più noti nel paddock e affrontare insieme questa nuova sfida. Siamo ansiosi di vedere cosa ha in serbo il futuro e continuare a vedere questa tecnologia svilupparsi e crescere, con il paddock della MotoGP e la MotoE che continuano a guidare l’innovazione e l’evoluzione nel settore del motociclismo, creando allo stesso tempo un incredibile spettacolo in pista. Vorremmo ringraziare Energica (partner uscente, ndr) per l’importante ruolo che hanno svolto nell’inizio e nella crescita della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE. Hanno dato un contributo inestimabile per rendere la serie quello che è ora.”

5/5 - (2 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in FIM Moto-e

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati