X

MotoGP: Valentino Rossi “Ora è Lorenzo il numero 1 in Yamaha”

La conferenza stampa del Red Bull Indianapolis Grand Prix è stata la prima occasione in cui Valentino Rossi ha parlato in pubblico del suo ritorno alla Yamaha. Il nove volte campione del mondo sa che ora in Yamaha il #1 è Lorenzo, a lui la parola.

“Torno in Yamaha, ma è diverso da prima. Ora è Lorenzo il numero uno – ha detto Rossi così come riportato da Sportmediaset – Mi dispiace per Ducati, dove lascio delle grandi persone. Tra me e Jorge non ci sarà nessun muro. I rapporti sono migliorati e devo scoprire se sono ancora competitivo oppure no. Purtroppo con la Ducati le cose non sono andate come dovevano, ed è triste per i tifosi italiani. Ho dovuto scegliere la moto che credo sia la più competitiva per quelli che potrebbero essere i miei ultimi due anni nelle corse. Si dice che nei brutti momenti le persone diventano più forti. Io spero che sia vero! Ma sarebbe stupido adesso non essere umile e non essere realista. Molti sportivi risponderebbero che un periodo difficile come quello che abbiamo passato io e la Ducati insieme non lascia il segno. Io dico che invece un’esperienza così incrina. Non lo so, metto nel conto tutto. Ho soprattutto voglia di scoprire se sono ancora capace di guidare forte, di fare dei podi, magari delle vittorie, ma pensare al decimo mondiale non ha senso. Vorrei andare avanti in MotoGP anche più di due anni, ma prima bisogna vedere se sono ancora capace. Se dovessi trovarmi ancora a fare sempre quinto o sesto o anche peggio dopo quindici anni, con tutto quello che ho raccolto, magari potrei pure arrivare a dire basta. Ma spero di no. Ora devo lavorare su di me e scoprire quale sia ora il mio livello. Quando passai in Yamaha dalla Honda avevo 24 anni ed ero al massimo della forma. Ora sono diverso io e ci sono un sacco di piloti fortissimi. Quindi non ho in preventivo niente. Sono solo contento di avere un’altra chance. Io vorrei poter lottare e potermi divertire.”

Casey Stoner invece ha smentito le dichiarazioni uscite negli scorsi giorni e che lo vedevano attaccare il pesarese “Non ho rilasciato nessuna intervista. Sono stati ripresi concetti di più di un anno fa.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (89)

  • gli torna comodo non ci sia il muro..
    quando lo ha richiesto era un vero campione???
    che la yamaha fosse la miglior moto non vera dubbio....

    • Lorenzo dimostra di essere un gran signore non mettendosi a dare ultimatum e inneggiare a costrizioni varie... che subì a suo tempo...

  • Questo a casa mia si chiama : "Tornare a casa dalla mamma con la coda tra le gambe" e per un dottore fenomeno non mi pare proprio la cosa migliore...

    • @Bibo
      Perchè non ti fai un giro sull' "Accademia della Crusca"?
      Sai cos'è?
      Vai a vedere.....
      Non sono un nobile, ho "solo" la terza media... ho abbandonato gli studi per aiutare mia madre in Azienda quando mio padre venne a mancare a causa di un incidente con la famosa "Ducati 750 GT" di cui ti ho già parlato.
      Ho sempre cercato però, attraverso la lettura e la mia grande curiosità, di colmare la "mia" ignoranza a livello culturale e grammaticale.
      Se tu mi dici: fai degli errori grammaticali, non si capisce quello che scrivi... ti ringrazio e cerco di migliorarmi...
      Quelli come te e alcuni che, invece, vanno fieri dei loro limiti dovrebbero riflettere a lungo: se non sai scrivere non sai leggere; se non sai leggere come puoi capire?
      Il risultato sono i tuoi/vostri post....
      Senza offesa Bibo, non è una questione di chi se la tira e chi no, arroganza o cultura; serve un minimo indispensabile per comunicare e farsi capire.
      Se non so guidar la moto non posso partire dalla D1199, quindi.... se non sai nè scrivere nè leggere/capire evita di renderti ridicolo.
      T' invio queste righe come se fossi un fratello, da amico, credimi. Sull' ignoranza e difficoltà, sia d' espressione che di comprensione, c'è poco di cui andar fieri.
      E non sono un moralista come qualcuno mi ha definito, anzi....: se mi conoscessi dall' aperitivo alle 2 di notte rimarresti sconvolto.
      Non sono Vasco Rossi però.... vivo un pò al massimo e un pò spericolato ;-)

    • anche per mè lorenzo sarà l'osso più duro da battere, eventualmente non dobbiamo dire che è colpa dell'età, quando batteva biaggi,baros checa lui aveva diceci anni immeno e non parliamo di capirossi anche lui aveva 8 anni in più di rossi.

      • Gia.. si tratta semplicemente di talento e di carattere, guarda io vivo in spagna a mallorca e ho seguito varie interviste di Jorge e posso dire che é un signore secondo me lui va in salita, rossi probabilmente incomincia il declino (per quanto ci piaccia uno vince per sepre e conoscendo rossi nn si ritirerà da vincitore xkè fino ke sarà competitivo correra.) poi secondo me gli altri rivali che ha avuto ho nn avevano il carattere o nn avevano il talento sufficente, mentre lorenzo ha tutti e due e soprattutto non soffre rossi come lo soffre Stoner.. per dirne uno.. lui si diverte anche se perde e la gara dopo é + forte.

  • Ah Casey.... ma ci sei o ci fai???? No perchè adesso cominciano a venirmi un pò di dubbi.....

    • se hai letto l'articolo dovresti aver capito che Stoner non ha proprio detto nulla.. è stata solo una montatura dei giornalisti

    • si per oggi ha finito di fare lo spocchioso aspetta domani poi vedrai il lupo perde il pelo ma ....

      intanto lui se ne và sulla moto più competitiva del lotto mentre ducati ha buttato due anni un mare di soldi e si ritroverà a partire da zero con un nuovo progetto

      • Cosa vuoi che abbiano buttato? Dopo 8 gare si stanno ancora aspettando le modifiche al motore... uno pensa che sia normale, poi vede la honda che per risolvere il problema della gomma porta moto nuova e motore nuovo, dopo 3 corse dal manifestarsi del problema.
        LOL
        I problemi della moto? Gli stessi, identici, che rossi aveva riassunto dopo i primi 3 giorni di test: 2 anni e zero cambiamenti, bel lavoro ducati.

      • Dici che Ducati ha buttato via 2 anni, ma il contratto si fa in 2, oltretutto hanno dimostrato un certo interesse a rinnovare, perciò non devono essere così delusi da Rossi.

        Oltretutto se va su una moto competitiva (implicitamente ammetti che la Ducati non lo sia) è perché ha trovato chi gliel'ha offerta. Ducati che trovi un pilota migliore,no?

        Perché non può essere contemporaneamente un incapace ed una perdita per la Ducati. Delle due l'una. Scegli quella su cui focalizzare il tuo odio :)

  • Valentino sei un grandissimo finto ... Per non dire vigliacco... Ma allafine meglio così perché lui la ducati la rovinata del tutto... Adesso è un ibrida senza arte e ne parte, e questo grazie a lamento rossi e a quelli della ducati che gli hanno dato pure retta ... Che Carey abbia rilasciato o no quella intervista poco conta perché le parole erano giustissime ... Vale sei finto... Spero ducati torni ad essere quella moto unica che la contraddistingueva da tute le altre.

  • L'unica cosa che sapete fare è sfogare il vostro livore e le vostre frustrazioni sul pilota più vincente degli ultimi 35 anni.
    Bravi, ma sappiate che la vostra vita, dopo esservi sfogati, rimarrà quella di prima.
    E ance quella di Rossi.
    Bravi...

    • @Bull
      sono dei poveri frustrati ex Biaggi, eterni tifosi di perdenti.
      Cosa dire?
      Quasi nulla: ottusi, analfabeti (anche se provi a discuterci non capiscono, non sanno nè scrivere nè leggere).
      Ma hai letto la serie di strafalcioni grammaticali e di concetto?
      Siamo anche gentili che rispondiamo, sembra un blog di baluba....
      In buona sostanza?
      Capre, capre, capre...
      L' unico consiglio da dare a questa "plettora" di ovinoidi è d' andare a brucare l' erba e, se ci riescono, di rosicare meno; questo è solo l' inizio, pensa a come staranno nel 2013...
      Secondo te sono lucidi?
      Io spero per loro che s' additivino con qualche sostanza perchè, se sono lucidi, non ho parole....
      Forza Vale, ho letto le tue parole e ci siamo capiti.
      Ci farai divertire alla faccia di Heidi e le sue caprette.
      Se non riesci a vincere il 10° Mondiale in MGP non preoccuparti: ci basta che tu faccia bagarre tra i primi e torni un pò di spettacolo.
      Se volevi vincere Mondiali facili e sicuri.... migravi in SBK e raggiungevi Ago.
      Onore al merito, invece: vai a sfidare Lorenzo nella sua tana e non è poco.
      Sei un grande, ci sta che qualcuno rosichi, era così anche nel '74 con Ago!
      Fregatene, segui il tuo destino, non devi dimostrare niente.
      Non come C*aghino che con te nello scontro diretto le ha sempre prese e adesso si ritira per allattare canguri e limare le corna....
      La vita si divide in due categorie: vincenti e perdenti.
      C'è chi si ritira e chi affronta nuove sfide.....
      Personalmente però, spero tu finisca la carriera in SBK: Ago è un mito, unico, mi piacerebbe però che lo raggiungessi o superassi e puoi farcela...
      Per la SBK hai solo 33 (35 nel 2015)anni.
      Se vincono o sono vincenti le mezze p*ippe (scusate ma è la verità) cosa puoi ottenere da qui al 2022?
      Pensaci Vale, a te piace il Rally ma puoi insidiare Ago, oltre ad essere l' unico a vincere in tutte le categorie motociclistiche.
      Ciao Vale, facci divertire e, soprattutto, falli rosicare. ;-)

    • plettora
      additivino
      e lo spazio tra l'apostrofo e la parola successiva

      wow, questo si che è itaGliano...

      • Effettivamente dall'immodesta introduzione ci si sarebbe aspettato di più.
        O di meno?

1 2 3 4
Articoli Correlati