MotoGP – Valencia QP1 – Qualifiche difficili per Jorge Lorenzo

MotoGP – Valencia QP1 – Qualifiche difficili per Jorge LorenzoMotoGP – Valencia QP1 – Qualifiche difficili per Jorge Lorenzo

Qualifica davvero strana per Jorge Lorenzo oggi a Valencia, teatro dell’ultimo appuntamento del motomondiale 2008 classe MotoGP. Il centauro maiorchino del Team Fiat Yamaha ad inizio sessione era infatti di circa 4 secondi più lento rispetto ai suoi avversari, questo senza una spiegazione plausibile. A fine turno quando ha messo la gomma da qualifica è invece riuscito ad agguantare il settimo tempo e domani cercherà di far bene davanti ai suoi tifosi. A lui la parola.

“Non sappiamo cosa sia successo oggi. All’inizio delle prove ero quattro secondi più lento rispetto ai piloti più veloci, veramente troppo! Non potevo guidare come volevo ed è stato abbastanza frustrante, perché qui vorrei finire la stagione con un bel risultato. In ogni caso adesso sarà necessario studiare i dati a nostra disposizione per capire cosa sta succedendo: sono convinto che il mio team riuscirà a imboccare la strada giusta. Dobbiamo inoltre lavorare anche sulle gomme assieme alla Michelin perché al momento non ho il grip e la fiducia necessaria, e in più non abbiamo avuto abbastanza tempo per girare sull’asciutto per individuare il corretto bilanciamento. Domani sarà dura, ma cercherò di partire bene per superare alcuni piloti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio