MotoGP – Valencia QP1 – Hayden bene con gli pneumatici da qualifica

MotoGP – Valencia QP1 – Hayden bene con gli pneumatici da qualificaMotoGP – Valencia QP1 – Hayden bene con gli pneumatici da qualifica

Terzo tempo per Nicky Hayden, che, nonostante i problemi avuti ieri e questa mattina con le gomme da gara, una volta montati gli pneumatici da qualifica è riuscito a fermare il crono su 1’31”903 che gli ha permesso di conquistare la prima fila e abbassare di due secondi e mezzo il tempo fatto segnare ieri. Con le gomme da gara non è altrettanto veloce, ma l’americano pilota Honda sa che in gara tutto è possibile e quindi attende con impazienza lo spegnimento dei semafori per dedicare questa gara, comunque vada, a Narkyn Plumlee, suo meccanico in AMA Superbike scomparso la scorsa settimana. A lui il racconto di questa giornata.

“Quanto ho montato le qualifiche, la moto andava davvero bene ed era divertente da guidare. Era di gran lunga la più divertente che abbia avuto questo week-end e ho abbassato il mio tempo sul giro di due secondi e mezzo. Ma onestamente questo week-end è stato un po’ un incubo finora. Per qualche ragione, qui non riesco a far lavorare le gomme da gara per me. Ho avuto molta fortuna con le anteriori da 16 pollici nelle ultime gare, ma a Valencia è molto dura. Ci sono dei bravi ragazzi intorno a me e un Team eccellente, quindi certamente proveremo qualcosa per migliorare le cose per domani. Essere in prima fila qui è un grande vantaggio, anche se so che questi ragazze renderanno le cose difficili. Il giorno della gara è sempre una storia diversa e tutto può succedere, quindi proveremo a ficcarci il naso, fare un offerta e cercare di finire l’anno in bellezza. Sono emozionato per la gara. Vorrei essere più veloce con le gomme da gara, ma vedremo cosa succederà allo spegnimento dei semafori. Qualunque cosa succeda, vorrei dedicare questa performance al Marlyn Plumlee, Il mio meccanico ai tempi del AMA Superbike, che è morto settimana scorsa di cancro. E’ un perdita dolorosa e il mio pensiero va a lui e alla sua famiglia.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati