MotoGP – Valencia FP1 – Hayden precede Stoner, Rossi 13°

MotoGP – Valencia FP1 – Hayden precede Stoner, Rossi 13°MotoGP – Valencia FP1 – Hayden precede Stoner, Rossi 13°

Pioggia all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia. Non una novità per il Motomondiale, che da Indianapolis a questa parte vive almeno un turno di prove cronometrate su asfalto bagnato. Così è accaduto anche nella prima sessione di prove libere della MotoGP, con Nicky Hayden in gran spolvero ed autore del miglior tempo in 1’47″694, precedendo di oltre 7 decimi l’infortunato (e prossimo all’operazione allo scafoide del polso sinistro) Casey Stoner. Nella gara dell’addio alla Honda si vive già sprazzi di 2009 con la futura coppia Ducati al vertice, precedendo di oltre 1″ Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, quarto con la Honda ufficiale gommata Bridgestone. Distacchi importanti che diventano… abissali pensando a Valentino Rossi, 13° a 4″027 dalla vetta con soli 7 giri disputati.

Riferimenti cronometrici che lasciano il tempo che trovano considerando condizioni climatiche, poche tornate percorse ed una classifica più che mai sorprendente nelle posizioni che contano, basti pensare a Sylvain Guintoli, quinto davanti a Colin Edwards e gli australiani Anthony West e Chris Vermeulen.

Parlando degli altri italiani, decimo Andrea Dovizioso, dodicesimo Loris Capirossi, 16° Marco Melandri preceduto da Alex De Angelis con la Honda del team Gresini. Nel pomeriggio, con il via fissato alle 13:55, la seconda sessione di prove libere.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati