MotoGP – Valencia Day 2 – Tamada si porta al decimo posto

MotoGP – Valencia Day 2 – Tamada si porta al decimo postoMotoGP – Valencia Day 2 – Tamada si porta al decimo posto

Dopo aver festeggiato ieri sera il proprio compleanno, Makoto Tamada non è riuscito a regalarsi una posizione che lo possa soddisfare per il settimo Gran Premio della Comunità Valenciana. Partirà dalla quarta fila dello schieramento con il decimo tempo. Nell’ora di prove libere mattutine il Team si è concentrato nella ricerca della migliore messa a punto della propria RC211V ottenendo il settimo miglior crono. Nel pomeriggio, le cose non sono andate altrettanto bene, Makoto ha trovato qualche difficoltà nel trovare il miglior bilanciamento della moto che non gli ha permesso di usare al meglio le gomme morbide fornite dalla Michelin. Sarà molto importante per il Konica Minolta Honda Team sfruttare il warm up di domani mattina per la rifinitura degli ultimi dettagli per percorrere i 30 giri della gara che chiuderà la stagione agonistica 2005.

Luca Montiron

“Qualifica che ci lascia un pochino con l’amaro in bocca, il passo della gara è soddisfacente ma partire dalla quarta fila dello schieramento non agevolerà il compito di Makoto, in quanto il circuito Valenciano non permette sorpassi propriamente agevoli. In ogni caso dobbiamo sfruttare il warm up di domani per fare un ulteriore passo avanti. Non nego che mi piacerebbe chiudere la stagione nella top ten della MotoGP, ma non sarà questo fattore a determinare il nostro futuro. Domani il Konica Minolta Honda Team ed il suo pilota Makoto Tamada partiranno con l’obbiettivo di sempre, attaccare per chiudere la stagione nel migliore dei modi.”

Makoto Tamada

“Oggi la moto sembrava meno agile. In alcune parti del tracciato il posteriore non mi permetteva di aprire la manopola del gas come avrei voluto. Ora, insieme ai tecnici analizzeremo i dati della telemetria per capire quali modifiche apportare per essere competitivi in gara. Voglio chiudere bene questo campionato e conto di farmi un bel regalo per il mio ventinovesimo compleanno.”

Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati