MotoGP: Test Valencia Day 1, Marquez provvisoriamente al comando

Lo spagnolo è subito caduto, così come Pol Espargarò, Aleix Espargarò ed Alvaro Bautista

MotoGP: Test Valencia Day 1, Marquez provvisoriamente al comandoMotoGP: Test Valencia Day 1, Marquez provvisoriamente al comando

MotoGP ‪#‎2016startsnow‬ – I piloti della MotoGP sono scesi in pista dalle ore 10:00 per il primo test in ottica 2016. Due le grandi novità, le gomme Michelin al posto delle Bridgestone e la centralina unica.

Uno dei primi a scendere in pista è stato Marc Marquez, che è stato anche il primo a scivolare. Per lui nessuna conseguenza fisica e al momento (ore 12:45) la testa della classifica dei tempi, con il crono di 1:31.551.

Alle sue spalle troviamo il team-mate Dani Pedrosa, staccato di 0.130s, mentre al terzo posto c’è la Honda del britannico Cal Crutchlow.

Seguono Pol Espargarò (caduto così come Marquez, Aleix Espargarò e Bautista, senza riportare conseguenze) e la prima Ducati, la GP15 di Andrea Iannone, staccata dalla vetta di 0.551s.

Dietro a Iannone troviamo un’altra GP15, quella del neo arrivato Scott Redding, ingaggiato dal Team Pramac per affiancare il ternano Danilo Petrucci. L’ex pilota della Honda è davanti alla Yamaha di Bradley Smith e alle Suzuki di Aleix Espargarò e Maverick Vinales.

Decimo tempo per Andrea Dovizioso, che precede Jack Miller (al debutto sulla Honda Factory del Team Marc VDS), all’Aprilia di Stefan Bradl, alla Yamaha di Jorge Lorenzo e alla Ducati GP15 di Danilo Petrucci, che precede Valentino Rossi, uno degli ultimi ad entrare in pista.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti
  • Dario ha detto:

    Speriamo che migliorino le gomme altrimenti ci sara’ da ridere…

    1. TONYKART ha detto:

      veramente e gia’ qualche settimana che si ride di piu’ in moto gp che al cinema …..

  • fatman ha detto:

    …rideremo lo stesso con i teatrini del barelliere…

    1. gigetto ha detto:

      eee ma non rideremo mai più quanto abbiamo riso quest’anno…in testa dall’inizio alla penultima gara, il sogno del decimo titolo che diventava realtà, il tifoso che pregustava i post che non poteva scrivere da anni…poi l’inimmaginabile…il ragazzino che s’incazza davvero, lo sbrocco da liceale, la penalità, il biscotto che si materializza piano piano ma inesorabile…i milioni di persone che vedono i piloti scansarsi ma il mezzo secondo nel polso non c’è…l’altro sbrocco dopo la gara…Biaggi che abbraccia Lorenzo…momenti irripetibili…campione morale, sono d’accordo…per quanto mi ha riso anche il buco del sedere.

      1. fatman ha detto:

        …grande gigetto…io godrò per almeno due mesi…mi rivedo continuamente le facce sconvolte dei canarini che inneggiavano a Iannone che doveva speronare Lorenzo…tutto questo dopo averlo minacciato su FB…beata coerenza…che dire: valem@rd@!!!

  • Ronnie ha detto:

    Potevano dargliele per tutto il Week-end le Michelen a Marquez, almeno avremmo visto una gara interessante tra Lorenzo e Pedrosa, ed il mondiale sarebbe stato più meritato.

    Comunque la centralina unica ce l’avevano tutte le MotoGP che non correvano come Open giusto?

    Suzuki e Aprilia forse non avevano la centralina unica o forse si?

    Quello che cambiava era il software, che poteva essere sviluppato? Non è stato bloccato quest’estate lo sviluppo del software?

  • Dinamo-MM93 ha detto:

    Se non ricordo male,le case potevano sviluppare il software sino a una determinata data,si tratta di mesi fa ormai.Erano autorizzati a intervenire ulteriormente sullo sviluppo solo in presenza di problematiche per quanto riguarda la sicurezza ecc ecc

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby