MotoGP – Test Sepang Day 2 – Nakano alla ricerca del giusto compromesso

MotoGP – Test Sepang Day 2 – Nakano alla ricerca del giusto compromessoMotoGP – Test Sepang Day 2 – Nakano alla ricerca del giusto compromesso

I progressi ci sono, ma senza un immediato riscontro nei riferimenti cronometrici. Giornata particolare quella odierna di Shinya Nakano e del team Gresini a Sepang: il giapponese è riuscito a migliorare il proprio feeling con la RC212V gommata Bridgestone, salvo non riuscire ad ottenere tempi di rilievo. L’impegno profuso, 57 le tornate percorse, hanno prospettato un best lap in 2’02″049: non abbastanza per l’ex protagonista della 250cc, che vuole di più prima di tornare in Europa per i Test IRTA in programma a Jerez de la Frontera.

“Abbiamo la giornata sulla base di ieri”, afferma Shinya Nakano. “Nel pomeriggio abbiamo fatto qualche modifica a livello di sospensioni prima di lavorare per conto della Bridgestone. In sella mi son sentito più a mio agio rispetto ad ieri, ma non riusciamo ancora a trovare un buon bilanciamento e compromesso nel pacchetto moto-gomme. Non è un caso che non sono riuscito a migliorare i tempi sul giro sia in condizioni gara che qualifica… Ad ogni modo spero domani di riuscire a migliorarmi, anche perchè sarà l’ultima nostra giornata di prove qui a Sepang”.

Shinya si aspetta dunque di migliorare, non tanto a livello di feeling con il pacchetto, ma sul piano puramente prestazionale e cronometrico.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati