MotoGP – Test Sepang Day 2 – Giornata difficile per Jorge Lorenzo

MotoGP – Test Sepang Day 2 – Giornata difficile per Jorge LorenzoMotoGP – Test Sepang Day 2 – Giornata difficile per Jorge Lorenzo

Per sua stessa ammissione, queste prove non stanno andando secondo i piani. Jorge Lorenzo a “Sepang II” non è riuscito finora a ripetere i tempi delle prove dello scorso gennaio, scontrandosi con la propria Yamaha YZR M1 gommata Michelin. Il maiorchino, 2’02″396 il suo miglior riferimento cronometrico, ha sempre lo stesso problema, ovvero la confidenza con l’anteriore in ingresso e percorrenza di curva. Se non si riesce a trovare una soluzione, Jorge non riuscirà mai a guidare secondo il proprio volere: per questo, insieme all’entourage capeggiato dalla coppia Romagnoli-Forcada, si stanno cercando diverse soluzioni a livello di set-up, al fine di aiutare Lorenzo in queste prove malesi.

“E’ stata una giornata davvero difficile”, afferma Jorge Lorenzo. “Non siamo abbastanza veloci, non riusciamo a ripetere i tempi delle ultime prove anche se abbiamo praticamente lo stesso set-up. E’ ovvio, dobbiamo migliorarci. Il mio problema alla fine è sempre quello, ovvero il feeling con l’anteriore. Con la squadra lavoreremo su questo: ci prospetta un lungo briefing, speriamo di scegliere la strada giusto”.

Guardando il bicchiere mezzo pieno, rispetto a “Sepang I” Jorge non parla più di problemi al freno-motore. Almeno un aspetto è stato risolto, ora si punta tutto… sull’anteriore.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati