MotoGP – Test Sepang Day 2 – Hayden indeciso su quale motore utilizzare

MotoGP – Test Sepang Day 2 – Hayden indeciso su quale motore utilizzareMotoGP – Test Sepang Day 2 – Hayden indeciso su quale motore utilizzare

Decimo tempo per Nicky Hayden, che ha fatto segnare il suo giro più veloce usando ancora una volta il motore standard, prima di montare quello nuovo a valvole pneumatiche, che offre un’erogazione più dolce della potenza e un numero più elevato di giri, pur essendo un po’ carente in velocità di punta. Oltre al motore l’ex campione del mondo della MotoGP ha provato anche alcuni tipi di pneumatici, tra i quali una posteriore da 16, che però non ha funzionato con il bilanciamento della RC212V. Rimandata a questa sera la decisione su quale motore usare domani.

“Questa mattina abbiamo usato il motore standard. Ho fatto il mio giro più veloce, poi abbiamo iniziato a usare il motore a valvole pneumatiche dopo circa 25 giri. Con quel motore la moto sembrava più simile al prototipo che avevo provato a novembre, penso perché la moto era disegnata per avere quel motore, quindi forse il peso extra la fa andare un po’ meglio. abbiamo avuto un po’ di problemi con il motore, ha la potenza più dolce e più giri motore, ma la velocità di punta è un po’ bassa, inoltre dovevo rientrare ogni 12 giri per controllare il sistema, per cui non è stato facile trovare il ritmo. Ma penso che le valvole pneumatiche siano la via da percorrere perché quel motore ha più potenziale. Abbiamo anche testato una frizione con il motore a valvole pneumatiche, più alcune parti del setting e l’iniezione oltre a altre cose del motore. Abbiamo girato tutto il giorno con le gomme da gara e abbiamo fatto dei piccoli progressi, quattro decimi o qualcosa del genere. Abbiamo anche provato un po’ di gomme, ho provato una 16” posteriore ma il bilanciamento della moto non andava bene con quel pneumatico, quindi dobbiamo dare un’occhiata ai dati e vedere cosa succede. Adesso ci siederemo, parleremo e decideremo quale motore usare domani.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati