MotoGP – Test Sepang Day 2 – Dovizioso: ”Non sono pienamente soddisfatto”

MotoGP – Test Sepang Day 2 – Dovizioso: ”Non sono pienamente soddisfatto”MotoGP – Test Sepang Day 2 – Dovizioso: ”Non sono pienamente soddisfatto”

Andrea Dovizioso non è del tutto contento dopo il secondo giorno di test collettivi della MotoGP a Sepang. Il pilota del Team Jir Scot nonchè ex campione del mondo della classe 125 non ha infatti risolto del tutto i problemi in frenata ed inserimento di curva che aveva accusato già ieri. Il pilota forlivese ha percorso oggi 55 giri con il miglior crono di 2’02″006, ottavo miglior tempo di giornata. Dovizioso ha anche provato pneumatici da qualifica Michelin senza però trovare un grande miglioramento ed è anche su questo che lavorerà domani. A lui la parola.

“Non sono pienamente soddisfatto della giornata di oggi, sono molto esigente e volevo risolvere molte più cose. Ci sono ancora dei problemi nella taratura del freno motore, con fastidiose vibrazioni sul posteriore della moto che complicano il lavoro di messa a punto. La guida risulta quindi particolarmente faticosa e per uno come me che predilige la guida pulita non è motivo di grande soddisfazione. Insomma dobbiamo migliorare. Ho provato qualche gomma nuova ed è un po’ presto per dare un giudizio ma sto lavorando molto con Michelin per crescere insieme. Ho anche utilizzato gomme da tempo, per conoscerle più a fondo e per vedere che prestazione sul giro posso dare. Il miglioramento è stato solo di tre decimi segno quindi che dobbiamo ancora lavorare sul setting generale della moto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati