MotoGP – Test Sepang Day 1 – Capirossi: ”Difficoltà nella messa a punto”

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Capirossi: ”Difficoltà nella messa a punto”MotoGP – Test Sepang Day 1 – Capirossi: ”Difficoltà nella messa a punto”

Dopo lo stop di sei settimane imposto dal regolamento e il tradizionale “Wroooom” di Madonna di Campiglio, in quel di Sepang (Malesia) anche per Loris Capirossi è arrivato il momento di tornare in pista per i primi test del nuovo anno. La minaccia di pioggia prevista per il pomeriggio ha convinto Capirossi ed il suo compagno di squadra Casey Stoner ad affrettare i tempi di lavoro, impostando già le basi per quello da svolgere nei prossimi giorni al fine di fa progredire la moto, che per ora sembra promettere bene, così come i pneumatici Bridgestone. Per lui oggi 41 giri compiuti col miglior tempo di 2’03”537. Sentiamo le sue parole.

“Per essere il primo giorno di test dopo più di sei settimane di sosta, non è andata male. Abbiamo ancora un po’ di difficoltà nella messa a punto generale della moto ma questa è una cosa normale in questa fase dell’anno. Siamo qui proprio per questo e di sicuro abbiamo molto margine di miglioramento. Oggi abbiamo provato alcune soluzioni che hanno funzionato e ne abbiamo scartate altre, impostando il lavoro per i prossimi giorni. Abbiamo deciso diverse altre cose da provare domani e penso proprio che si possa migliorare parecchio. Sono molto fiducioso anche per quanto riguarda le gomme perché pur non avendo ancora iniziato i test su quelle nuove, quelle che abbiamo utilizzato oggi vanno già molto bene”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati