MotoGP Test Qatar Day 2: Rossi, “Secondo tempo che fa bene al morale”

Il campione della Yamaha dopo un inizio difficile è riuscito a risalire la classifica dei tempi

MotoGP Test Qatar Day 2: Rossi, “Secondo tempo che fa bene al morale”MotoGP Test Qatar Day 2: Rossi, “Secondo tempo che fa bene al morale”

Yamaha MotoGP Test Qatar Day 2 – Valentino Rossi si è detto soddisfatto del tempo finale ottenuto nel Day 2 dei test del Qatar (secondo alle spalle del team-mate Maverick Vinales), ma ha anche spiegato che non aveva mai avuto un pre-season così difficile da quando è con la Yamaha. Il fine giornata lo ha così liberato da un peso, visto che sia a Phillip Island che ieri e anche stamattina, era stato molto lento. Domani nell’ultimo giorno di test proverà a capire che ritmo potrà tenere, a lui la parola.

“Ora sono felice, ma oggi abbiamo iniziato male, abbiamo cercato molte cose diverse, ma non eravamo veloci e sono anche caduto. Alla fine sono riuscito a migliorare ed ho iniziato a trovarmi bene con la moto. Riuscivo a girare più facilmente e con gomme nuove ho girato in 54,7 ed è stato positivo – ha detto Rossi così come riportato da Motorsport.com – E’ stato molto importante per il morale, perché ero stato molto lento, ed eravamo preoccupati, ma alla fine è andata bene.”

Rossi ha poi parlato della giornata di domani, dove proverà a capire che ritmo potrà tenere.

“Sarà molto importante capire il ritmo domani e vedere a che livello siamo. Non mi sono mai ricordato un pre-campionato così difficile con la Yamaha. Phillip Island ci aveva lasciato con un grande punto di domanda, siamo arrivati ​​ieri in Qatar e sia ieri che questo pomeriggio era lo stesso, quindi la seconda parte della giornata è stata molto positiva.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati