MotoGP Test Qatar Day 2: Aleix Espargarò porta l’Aprilia al 5° posto

Ottima prestazione per lo spagnolo, Lowes ventesimo

MotoGP Test Qatar Day 2: Aleix Espargarò porta l’Aprilia al 5° postoMotoGP Test Qatar Day 2: Aleix Espargarò porta l’Aprilia al 5° posto

Aprilia MotoGP Test Qatar Day 2 – Aleix Espargaró ha portato l’Aprilia RS-GP 2017 al quinto posto nel Day 2 dei test IRTA del Qatar, pista dove il prossimo 26 marzo prenderà il via il motomondiale 2017. Una grande prestazione quella del pilota spagnolo, che si è detto soddisfatto dei progressi, specialmente in ingresso di curva. Il suo team-mate Sam Lowes ha invece continuato la conoscenza della RS-GP, guidata ieri per la prima volta.

“Ho avuto buone sensazioni oggi, nonostante la scivolata in una curva veloce che ci ha fatto perdere del tempo. Non siamo riusciti a provare tutto quello che avevamo in programma ma abbiamo certamente fatto un bel passo avanti in termini di setup – ha detto Aleix Espargarò – Specialmente in ingresso di curva, uno dei maggiori limiti di ieri. Domani continueremo a intervenire sulla geometria in preparazione della gara e, soprattutto, ci metteremo alla prova su un long run.”

Ha poi parlato Sam Lowes. “Anche oggi per noi è stata una buona giornata. Non abbiamo avuto contrattempi e siamo riusciti a ridurre ulteriormente il gap con il gruppo centrale di piloti, il nostro obiettivo per la prima gara. Sento che sto iniziando a capire meglio la RS-GP, abbiamo fatto qualche prova trovando reazioni positive e altre meno, tutto comunque mi aiuta a chiarire la direzione e a trasmettere ai tecnici le mie esigenze. Sono particolarmente felice del lavoro fatto, specialmente perchè sono stato molto costante con gomme usate e questo, più che il giro veloce, porta a dei buoni risultati in gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati