MotoGP – Test Le Mans – Prove condizionate dal maltempo per il team d’Antin

MotoGP – Test Le Mans – Prove condizionate dal maltempo per il team d’AntinMotoGP – Test Le Mans – Prove condizionate dal maltempo per il team d’Antin

I test privati che si sono svolti questo lunedì sul circuito di Le Mans in Francia sono stati rovinati dal maltempo. Il programma di lavoro di oggi era basato principalmente sullo sviluppo degli pneumatici Dunlop ma le condizioni meteorologiche della giornata non hanno permesso ai due piloti del Team Pramac d’Antin MotoGP, Alex Hofmann e Josè Luis Cardoso , di fare molti giri in sella alla Ducati Desmosedici GP6 “Sat”. In caso di pioggia, c’erano alcune novità a livello di gomme “rain”, ma l’asfalto non è mai stato sufficientemente bagnato da permettere il loro utilizzo; mentre per quanto riguarda le gomme “slick”, la pista non è mai rimasta asciutta abbastanza a lungo per testare questo tipo di coperture.

Da metà pomeriggio, il tempo e’ leggermente migliorato, ma il vento in pista era molto forte ed oltre a portare molta sporcizia sull’asfalto, infastidiva molto i piloti. Di conseguenza, la squadra ha preferito interrompere le prove. Un vero peccato, sopratutto perché questa giornata di test poteva rivelarsi molto utile in vista della gara che si svolgerà al Mugello il prossimo 4 giugno.

Andre Laugier – Ingegnere di Pista Cardoso

“Oggi le condizioni meteorologiche sono state completamente sfavorevoli alla corretta esecuzione del nostro programma di lavoro. Inizialmente per la pioggia e poi per il forte vento che c’era in pista. Un vero peccato, sopratutto perché lo sviluppo degli pneumatici richiede molto lavoro, e questa giornata di test era un’ottima occasione per evolverci. Purtroppo, tra la pioggia ed il tempo, non c’è stato niente da fare, e con i due piloti, non siamo riusciti a fare più di una decina di giri. Così abbiamo provato un solo pneumatico nuovo, posteriore, il quale ci è sembrato lievemente migliore ma, per sbilanciarci a riguardo, abbiamo bisogno di provarlo più a lungo. Per il resto, non abbiamo avuto la possibilità di girare di più e dunque di fare ulteriori test. Riprenderemo in occasione della gara al Mugello tra poco più di una settimana”.

Team d’Antin Pramac

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati