X

MotoGP | Suzuki, Joan Mir pronto per il rientro ad Aragon

MotoGP GP Aragon Suzuki – Tramite una nota ufficiale pubblicata sui propri canali ufficiali, Suzuki ha confermato la presenza di Joan Mir per il prossimo Gran Premio di Aragon, 15° prova del mondiale 2022 di MotoGP.

Dopo l’infortunio del Red Bull Ring e lo “stop” forzato di Misano, il pilota spagnolo è pronto a riprendere il proprio posto in sella alla GX-RR, con l’obiettivo di chiudere nel migliore dei modi la propria esperienza con la Casa giapponese. Mir, ricordiamo, ha vissuto fin qui una stagione ricca di alti e bassi, aspetto che quasi certamente lo verrà spingere a dare il 100& nelle restanti prove di questo campionato.

Dichiarazioni Joan Mir Gp Aragon MotoGP 2022

“Sono felice di poter andare ad Aragona, anche perché non è stato semplice saltare una gara e guardarla dalla TV. Alla fine mi sono ripreso dall’infortunio alla caviglia e penso di poter affrontare il Gran Premio al 90% della mia forma fisica, il che non è male. Ho già guidato per testare le mie condizioni e anche se provo ancora un pò di dolore, penso che entro venerdì la situazione potrà migliorare. Posso reggere il peso su una caviglia, ma ovviamente guidare una MotoGP comporta uno sforzo totalmente differente. Voglio lottare e dare il massimo”.

Roberto Valenti:
Articoli Correlati