X

MotoGP | Gp Aragon: Marquez, “Cosa posso dire? Sono molto entusiasta di tornare”

MotoGP GP Misano Repsol Honda – Marc Marquez dopo un’assenza durata più di 100 giorni è pronto per tornare in pista per il Gran Premio di Aragon, quindicesima tappa del Motomondiale 2022.

Su questo tracciato lo spagnolo ha già vinto 6 volte ma il focus del weekend non sarà la settima vittoria, ma per l’otto volte iridato al ritorno in MotoGP dopo un quarto intervento chirurgico al braccio destro l’obiettivo sarà lavorare per il futuro, con lo scopo di migliorare la sua forma fisica e di continuare a sviluppare la Honda RC213V. Un test positivo a Misano e il suo successivo recupero hanno dimostrato a Marquez e al Repsol Honda Team che è ora di iniziare la fase successiva del suo recupero.

Dichiarazioni Marc Marquez Gp Aragon MotoGP 2022

“Beh, cosa posso dire? Sono molto entusiasta di tornare in MotoGP questo fine settimana, soprattutto su una pista così speciale per me come Aragon. L’obiettivo di questo fine settimana non è uscire e lottare subito, è costruire tutto e prepararsi bene per il futuro. Costruire me stesso, la moto, tutto. Misano è andata bene ma il weekend di gara sarà diverso, c’è più intensità e meno tempo per riposarsi quindi sarà una sfida diversa. Ho fatto molto lavoro di recupero e ho continuato in palestra, oltre ad andare di nuovo in moto prima di questo fine settimana. Sono molto felice di essere tornato!”

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati