MotoGP – Shanghai Day 1 – Miglioramenti nel pomeriggio per Hofmann

MotoGP – Shanghai Day 1 – Miglioramenti nel pomeriggio per HofmannMotoGP – Shanghai Day 1 – Miglioramenti nel pomeriggio per Hofmann

Così come per il suo compagno Alex Barros, anche per Alex Hofmann le Free Practice 1 del Gp di Cina a Shanghai non erano cominciate nel migliore dei modi. Il pilota tedesco del Team Ducati Pramac D’Antin non aveva infatti feeling con la sua GP7 gommata Bridgestone e accusava mancanza di Grip. Nel pomeriggio (come anche per Barros) le cose sono invece nettamente migliorate e Hofmann ha chiuso la prima giornata di prove libere con il nono tempo e un distacco di soli 567 millesimi nei confronti di Hohn Hopkins, autore del miglior tempo.

“Come per il mio compagno di squadra, la prima uscita durante le prove libere, non è stata il massimo. Mi sono subito reso conto di non avere feeling con la moto, inoltre la pista non era buona, tutti avevamo poco grip e questo rendeva la situazione ancora più difficile. Inizialmente non riuscivamo a capire con precisione cosa non andasse, per questo abbiamo seguito due strade diverse: la prima non ha dato risultati, ma con la seconda siamo riusciti a migliorare molto. La mia squadra ha lavorato bene, abbiamo modificato il setting e, quando sono rientrato in pista, ho sentito la differenza. Anche se ho fatto solo 16 giri, sono soddisfatto, il mio tempo è migliorato molto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati