MotoGP Sepang: Van der Mark al posto di Folger per il Gp della Malesia

Dopo l'occasione sfumata ad Aragon, il pilota olandese avrà una nuova opportunità per salire per la prima volta su una MotoGP

MotoGP Sepang: Van der Mark al posto di  Folger per il Gp della MalesiaMotoGP Sepang: Van der Mark al posto di  Folger per il Gp della Malesia

Gp Malesia Sepang MotoGP Tech3 – Jonas Folger, pilota del team Yamaha Tech3, salterà anche il Gran Premio della Malesia, in programma per il prossimo fine settimana. Il tedesco che ha già saltato il Gran Premio del Giappone e d’Australia per una mononucleosi, è in Germania per proseguire le cure.

Il team di Poncharal, per il prossimo appuntamento del Motomondiale 2017, il Gran Premio della Malesia, in programma dal 27 al 29 ottobre sul circuito di Sepang, ha chiamato Michael van der Mark, pilota del team Pata Yamaha in SBK.

Ricordiamo che l’olandese era stato chiamato in occasione del Gp di Aragon per sostituire l’infortunato Valentino Rossi, avvicendamento che poi non avvenne vista la regolare presenza al Gp del pesarese. Sarà quindi una grandissima occasione per Van der Mark, che salirà per la prima volta in carriera su una MotoGP.

Queste le parole di Michael van der Mark: “È ovvio che sono veramente eccitato: sono arrivato molto vicino ad avere l’opportunità di guidare una MotoGP qualche settimana fa, ma poi non si è realizzato, poi mi ha chiamato Hervé (Poncharal n.d.r.), e nonostante avessi impegni, non sono riuscito a dire di no a questa occasione, sono molto felice e non vedo l’ora di cominciare questa avventura. Fortunatamente io conosco Sepang, ma i piloti del MotoGP hanno fatto tante prove qui quest’anno, quindi tutti saranno veloci. Mi voglio solo godere questo fine settimana, per migliorare me stesso e vedere come è guidare la YZR-M1. Al momento stiamo andando bene nel campionato SBK e quindi penso che sia il momento perfetto per salire sulla Yamaha. Voglio ringraziare Hervé e Yamaha per questa occasione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati