MotoGP – Sepang Day 1 – Edwards: ”Ho ritrovato il feeling con la moto”

MotoGP – Sepang Day 1 – Edwards: ”Ho ritrovato il feeling con la moto”MotoGP – Sepang Day 1 – Edwards: ”Ho ritrovato il feeling con la moto”

Come si spiega la prima posizione di Colin Edwards nella seconda sessione di prove libere della MotoGP a Sepang? E’ lo stesso bi-campione del mondo Superbike, attuale portacolori Yamaha Tech 3, a farlo, spiegando nel dettaglio come si è arrivati a questa performance dopo un periodo negativo, costellato da mancati risultati e prestazioni sottotono.

“E’ davvero una bella sensazione ritrovarsi al vertice dopo delle gare particolarmente difficili”, confida Colin Edwards. “Siamo tornati all’impostazione di base delle prime gare e ho ritrovato la fiducia con la mia moto. Dopo i test di Sepang abbiamo sperimentato una soluzione che si è rivelata vincente, visto che andavo forte dove prima faticavo: ho fatto quinto al Mugello e Barcellona, quarto a Donington e sul podio ad Assen. Credevo di aver trovato una formula magica per esser sempre competitivo, ma dopo quei risultati ho incontrato problemi all’anteriore. Adesso siamo riusciti, tornando sui nostri passi, a ritrovare competitività, ma non sono solo soddisfatto di questo, lo sono soprattutto per il fatto che posso contare su di un’anteriore stabile di modo da controllare il retrotreno. Questo è il mio stile di guida e sono felice di aver ritrovato fiducia nella moto e nel pacchetto: di questo sono grato alla squadra, alla Yamaha e alla Michelin. Vediamo adesso di proseguire su questa strada anche domani, io darò il massimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati