MotoGP – Sepang – Colin Edwards: ”Complimenti a Valentino e alla Yamaha”

MotoGP – Sepang – Colin Edwards: ”Complimenti a Valentino e alla Yamaha”MotoGP – Sepang – Colin Edwards: ”Complimenti a Valentino e alla Yamaha”

Colin Edwards ha chiuso solamente al tredicesimo posto il Gp di Sepang, sedicesimo e penultimo appuntamento della stagione 2009. Il centauro texano della Yamaha che il prossimo anno farà coppia con il connazionale Ben Spies (ieri vincitore del titolo mondiale Superbike) ha faticato in tutto il week-end non riuscendo mai a trovare il giusto feeling con la sua M1. A fine gara comunque Edwards si è voluto complimentare con Rossi per il nono titolo conquistato. A lui la parola.

“Non è stato un gran week-end ad essere onesti. La moto non era veloce in condizioni di asciutto per qualche motivo e non potevo spingere. Abbiamo provato un diverso setup nel warm up e mi sentivo meglio, ma certamente non è stato un miracolo. Ma con la pioggia che ha iniziato a scendere è stata una scommessa. Ho fatto due giri di warm up dietro a Valentino (Rossi) per verificare le condizioni e da quel momento il feeling con l’anteriore non è stato un granchè. Ero preoccupato di non aver abbastanza peso all’ anteriore e questo è esattamente ciò che è accaduto. Ad un certo punto stavo prendendo un buon ritmo ma poi le gomme hanno iniziato  a riscaldarsi ed ero sempre di traverso. Negli ultimi giri stavo perdendo un sacco di tempo. Vado a Valencia ancora in lotta per il quinto posto in campionato con Andrea, (Dovizioso), ma non mi piace approfittare degli errori degli altri. Voglio poi complimentarmi con la  Yamaha e con Valentino (Rossi). Hanno fatto un lavoro incredibile e nove titoli mondiali sono un successo fenomenale. “

MotoGp Gara Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Dati e statistiche del GP del Qatar

Sei diversi piloti hanno vinto la gara d'apertura della stagione: Rossi, Capirossi, Stoner, Lorenzo, Marquez e Vinales
Condividi su WhatsAppQuesta sarà la quindicesima edizione del GP del Qatar, l’11esima in notturna. Il circuito di Losail ospita per