MotoGP – Sachsenring – Stoner: ”Senza la caduta difficile prender Pedrosa”

MotoGP – Sachsenring – Stoner: ”Senza la caduta difficile prender Pedrosa”MotoGP – Sachsenring – Stoner: ”Senza la caduta difficile prender Pedrosa”

Terzo successo di fila, quarto stagionale, svantaggio dalla leadership di campionato ridotto in un mese da 50 a 20 punti. Casey Stoner ha un ruolino di marcia impressionante, e può così pensare davvero ad un riaggancio in vetta alla classifica impensabile tre gare or sono. Stoner riconosce i meriti della sua squadra, a cui ha dedicato la vittoria del Sachsenring: ecco le sue parole al termine della corsa.

“Dani oggi guidava in maniera incredibile, non c’era alcuna possibilità che io potessi tenere il suo ritmo nei primi giri in quelle condizioni. Noi avevamo bisogno di un po’ più tempo prima che le gomme entrassero in temperatura e Dani nel frattempo continuava ad allontanarsi sempre di più. Ad un certo punto, mentre ero sul rettilineo ho visto da lontano la sua moto rotolare lungo la via di fuga della prima curva. Mi dispiace davvero per lui ma penso che anche se è caduto, oggi è stato impressionante. Da quel momento in poi ho pensato solo a rimanere concentrato anche se non è stato facile perché non sono stato molto bene per tutto il fine settimana e anche durante la gara non mi sentivo a posto. Per di più abbiamo scelto una mescola piuttosto dura per la gomma posteriore e ci sono stati un paio di episodi che mi hanno reso tutto meno che tranquillo, sebbene abbiano contribuito a non farmi abbassare la guardia. Ho continuato a tirare quando potevo farlo cercando di mantenere sempre un certo vantaggio. E’ bello aver ridotto un pochino il distacco in classifica e sento di dovere ancora un grande “grazie” alla mia squadra che è stata capace di adattare la moto ad ogni tipo di condizione che abbiamo trovato qui in Germania. Questa vittoria è dedicata a loro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati