MotoGP – Ruben Xaus vicino alla Yamaha-Tech 3

MotoGP – Ruben Xaus vicino alla Yamaha-Tech 3MotoGP – Ruben Xaus vicino alla Yamaha-Tech 3

Ruben Xaus ha vinto in questa stagione il titolo di “Rookie of the Year” della Moto Gp, coronato con il terzo posto del Gran Premio di Qatar in sella alla Ducati Desmosedici GP3 del team D’Antin. Le proprie performance non hanno lasciato indifferenti importanti team manager della Moto Gp, che hanno tenuto sotto osservazione a lungo il pilota di Barcellona.

L’ex protagonista della Superbike (secondo nel 2003 dietro a Neil Hodgson, compagno di squadra in queste ultime due stagioni di SBK e Moto Gp) veniva dato in orbita Honda-Repsol a metà stagione, mentre ultimamente si sono intesificate le voci che vogliono Ruben verso la Yamaha-Tech 3, per volere dello sponsor Fortuna.

Xaus, secondo le intenzioni della Altadis (non di Hervè Poncharal che avrebbe preferito Randy De Puniet), affiancherebbe Toni Elias, per un duo tutto spagnolo a bordo delle YZR M1 vestite con i colori Fortuna. Per Ruben Xaus sarebbe un’occasione d’oro per dimostrare il proprio potenziale (e per la Ducati, dopo Bayliss, un’altra grande perdita…), ma nulla è certo e sembra portare verso questo nuovo accasamento.

Lo spagnolo ha firmato con Luis D’Antin un biennale per le stagioni 2004-2005, e c’è una ricchissima penale per lasciare libero Ruben. Non è un caso che Poncharal stia cercando di tenere Marco Melandri, anche se Luis D’Antin ha intensificato i contatti tanto con Roberto Rolfo quanto con Shane Byrne…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati