X

MotoGP | Rossi: “Continuerò con il GT anche nella prossima stagione” [VIDEO]

Si è conclusa la stagione 2022 del GT World Challenge Europa. Valentino Rossi, nel suo anno d’esordio con tre quinti posti come miglior risultato. Reduce dal sesto posto nell’ultima gara a Valencia, il nove volte Campione del mondo MotoGP, si è già messo al lavoro, effettuando un test su una Bmw M4 GT3, sempre con il team WRT.

Il Dottore, si è detto soddisfatto di questa prima stagione a quattro ruote e ha confermato che gareggerà anche il prossimo anno.

Dichiarazioni Valentino Rossi su primo anno GT

“Bisogna impegnarsi, c’è da lavorare molto su tante cose, non solo sulla velocità della macchina e poi bisogna andare forte ma guidare puliti perché queste macchine sono derivate di serie e sono molto pesanti. Non puoi strafare perché poi le gomme soffrono e quindi è una guida molto fine. La settimana scorsa a Valencia è stata la pista dove ho provato la macchina per la prima volta, ritornarci dopo un anno mi sono accorto di come vado meglio soprattutto sul veloce, di come riesco a controllare la macchina meglio. Anche il mio fisico si è abituato, il collo le braccia, perché con le moto è uno sforzo diverso. Era più o meno quello che mi aspettavo, sapevo che non sarebbe stato facile però mi sono divertito. Ci sarò anche il prossimo anno”.

Jessica Cortellazzi:
Articoli Correlati