MotoGP Qatar Prove Libere 1, Andrea Dovizioso: “Sono contento del quinto tempo”

Buon inizio per il forlivese neo-acquisto della casa di Borgo Panigale

MotoGP Qatar Prove Libere 1, Andrea Dovizioso: “Sono contento del quinto tempo”MotoGP Qatar Prove Libere 1, Andrea Dovizioso: “Sono contento del quinto tempo”

Inizia con il quinto tempo il primo gran premio della stagione 2013 per Andrea Dovizioso, che lo vede debuttare sulla Ducati Desmosedici che fu di Valentino Rossi. Una prestazione che fa di certo ben sperare, ma da prendere con le pinze, come ci ricorda il sempre prudente forlivese, a causa delle condizioni particolari che ogni anno presenta il circuito di Losail. A lui la parola

“Sono contento del quinto tempo soprattutto perché ho fatto tre giri con lo stesso passo e avrei potuto farne uno ancora più veloce se non fossi stato disturbato dal traffico in pista. Comunque il primo turno qui in Qatar è sempre un po’ particolare e questi non sono tempi di riferimento per il passo, perché la pista di Losail è un po’ estrema per quanto riguarda le traiettorie a causa della sabbia che c’è fuori dalla linea ideale. Ci sono sicuramente margini di miglioramento, anche perché quelli davanti a me hanno usato gomme morbide mentre io sono stato l’unico a usare una gomma dura. Domani ci sono due turni importanti in cui cercheremo di concentrarci un po’ di più sul passo di gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati