MotoGP – Prove Libere Aragon – Buon inizio per Simoncelli e Melandri

MotoGP – Prove Libere Aragon – Buon inizio per Simoncelli e MelandriMotoGP – Prove Libere Aragon – Buon inizio per Simoncelli e Melandri

Doppio risultato positivo per i piloti del Team San Carlo Honda Gresini. Nelle prove di questa mattina, con pista asciutta, Marco Simoncelli è stato veloce e consistente. A “Super Sic” il tracciato è subito andato a genio facendo segnare un ottimo quinto tempo, decimo nel pomeriggio ma con ampi margini di miglioramento che lasciano ben sperare per le prove di domani e per la gara. Quinto tempo con pista bagnata per Marco Melandri terzo tempo fino a pochi minuti dalla fine delle prove di oggi pomeriggio. Buone prestazioni per entrambi i piloti del Team San Carlo Honda Gresini che lasciano ben sperare per questo fine settimana. Un turno di prove in più che ha trasmesso maggior sicurezza ed ha fatto lavorare con maggior serenità.

Marco Simoncelli (5° 1´ 51″ 768 FP1 10° 2´ 04″ 151) “La pista è molto bella ed è decisamente più bella oggi con la MotoGP che ieri quando ho girato con lo scooter. Sono abbastanza contento perchè sull´asciutto sono stato discretamente veloce e sul bagnato non sono andato male. E´ stato decisamente positivo e bello fare un turno di prove in più perchè in questo modo il venerdì è tornata ad essere una giornata interessante e piacevole. Prima con un turno di prove solo al pomeriggio non mi piaceva affatto. Siamo partiti dall´assetto di riferimento individuato a Misano ed abbiamo scoperto che è una buona base sulla quale lavorare.”

Marco Melandri (11° 1´ 52″ 321/FP1 5° 2´ 03″ 146/FP2) “Per fortuna siamo tornati a fare quattro turni di prove ed in questo modo, questa mattina, abbiamo girato con pista asciutta. La pista è molto bella ma anche difficile perchè ci sono tante curve cieche tante frenate dove non vedi la curva e con cambi di pendenza. Sul bagnato il “grip” non è male anche se in alcune curve il drenaggio dell´acqua non è perfetto e c´è una maggior consistenza del bagnato. Nel complesso comunque la pista non è male è una bella struttura ed unica cosa negativa, a mio parere, è il troppo asfalto fuori dalla pista e la troppa erba sintetica. ”

Fausto Gresini “Questo Gran Premio è partito decisamente meglio sia con pista asciutta che bagnata. Entrambi i piloti si sono difesi bene ed hanno fatto un buon lavoro e quindi siamo più fiduciosi per domani. La squadra ed i ragazzi hanno lavorato tutti bene e quindi siamo partiti con una base decisamente migliore rispetto a Misano. Speriamo che tutto ciò sia di buon auspicio e mi farebbe un gran piacere fare finalmente un buon risultato.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati