MotoGP – Preview Valencia – Nicky Hayden: ”Spero di poter fare una bella gara”

MotoGP – Preview Valencia – Nicky Hayden: ”Spero di poter fare una bella gara”MotoGP – Preview Valencia – Nicky Hayden: ”Spero di poter fare una bella gara”

Nicky Hayden arriva a Valencia per l’ultima tappa del motomondiale 2009 con buone speranze. Il pilota statunitense della Ducati vi ha infatti conquistato due podi: nel 2005 (2°) e nel 2006 (3°). Il 2006 è stato anche l’anno in cui proprio a Valencia vinse il titolo, complice la caduta di Valentino Rossi, a lui la parola.

“Valencia è una pista che amo moltissimo e, per ovvie ragioni, una di quelle in cui ho i ricordi più belli ma non solo per la vittoria del titolo nel 2006: mi piace proprio il tracciato in se stesso. Sarà il mio “compleanno in Ducati” un anno insieme e sarà interessante vedere che progressi abbiamo fatto dai primi test. Non vedo l’ora che arrivi, è un gran bel Gran Premio, l’atmosfera è particolare, molto calorosa e festosa. Spero di poter fare una bella gara e di divertirmi. Se riuscissi ad ottenere un buon risultato potrei almeno chiudere la stagione nei  “top ten” visto che il nono posto è solo a dodici punti. Sarà dura, lo so, ma vedremo cosa si riesce a fare.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati