MotoGP – Preview Valencia – Edwards e il nuovo stile di guida

MotoGP – Preview Valencia – Edwards e il nuovo stile di guidaMotoGP – Preview Valencia – Edwards e il nuovo stile di guida

Con il secondo posto in campionato orami piuttosto lontano, Edwards cercherà comunque di portarsi a casa da Valencia quanti più punti possibile per cercare di piazzarsi in posizioni più avanzate rispetto all’attuale quarto posto. Valencia gli darà anche la possibilità di perfezionare il nuovo stile di guida che ha adottato per la prima volta ad Istanbul. Dopo aver avuto qualche difficoltà a passare da “habitué” del podio ad un contendente costante per la vittoria, il texano ha deciso di riconsiderare il suo approccio alla guida di una MotoGP dopo i numerosi anni di successi nel Campionato Mondiale Superbike.

“Non mi piace trovarmi a questo punto della mia carriera e dover imparare qualcosa di completamente nuovo, ma questa è la situazione in cui ci troviamo in questo momento,” ha spiegato Edwards. “Sto cercando di guidare con uno stile che mi permetta di aver maggiore velocità in curva, aggiungendo quelle che sono le qualità della guida della 250cc al mio istinto tipicamente Superbike, ma devo ancora far molti giri prima di potermi sentire sufficientemente a mio agio per poter puntare a vincere delle gare. Non mi piace pensare che l’ultima gara della stagione sia più o meno un test per me, ma dobbiamo pensare alla prossima stagione e capire come possiamo migliorare rispetto a quest’anno. Speriamo che questo sia il modo giusto.
“Ho già girato a Valencia molte volte quindi spero proprio il fatto di provare un nuovo stile su una pista che conosco bene mi sia d’aiuto. Melandri e Hayden sembrano inavvicinabili in questo momento quindi credo che sarà molto difficile riuscire a superarli in campionato, ma io ci proverò comunque! Io non mi arrendo mai e continuerò a lottare fino all’ultimo giro di domenica. Questa stagione ho avuto degli alti e dei bassi, ma sarebbe proprio bello poter finire con un podio per potermi portare a casa un bel ricordo per passare l’inverno!”.

Yamaha MotoGP

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati