MotoGP – Preview Shanghai – Elias in forma per l’appuntamento cinese

MotoGP – Preview Shanghai – Elias in forma per l’appuntamento cineseMotoGP – Preview Shanghai – Elias in forma per l’appuntamento cinese

Non potrebbe essere altrimenti dopo il secondo posto (con polemiche, almeno dalla sponda-Rossiniana…) di Istanbul. Toni Elias è in forma e lo vuole dimostrare anche a Shanghai, tracciato favorevole a lui, meno alla Honda RC212V che dovrebbe pagare lo scarto di potenza con le sue rivali più accreditate. Tuttavia il forte e talentuoso pilota spagnolo non dispera, anzi: ringraziando squadra, Honda e Bridgestone del supporto, Toni trova prima della trasferta cinese di togliersi qualche “sassolino dallo stivale”…

“Mi piace molto la pista di Shanghai e sono contento di arrivarci dopo la bellissima gara di Istanbul”, commenta Toni Elias. “Devo ringraziare la mia squadra per il lavoro di messa a punto e Bridgestone che è riuscita a mettermi a disposizione gomme perfette per il mio stile di guida. Questa assistenza ha aumentato la fiducia nelle mie potenzialità e mi ha permesso di progredire. La rincorsa non è ancora finita e c’è margine di miglioramento. Mi fa piacere essere riuscito a dimostrare che anche con il mio stile di guida, ritenuto da molti non efficace per le nuove 800cc, perché troppo aggressivo, può essere vincente con questo tipo di moto. I rettilinei di Shanghai, uno dei quali è il più lungo dell’intero mondzale (1202 metri), non giocano a favore della nostra moto, ma spero di riuscire a sfruttare questo limite con una adeguata messa a punto della ciclistica”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati