MotoGP – Preview Sachsenring – M. Biaggi: ‘Sono convinto che possiamo far bene’

MotoGP – Preview Sachsenring – M. Biaggi: ‘Sono convinto che possiamo far bene’MotoGP – Preview Sachsenring – M. Biaggi: ‘Sono convinto che possiamo far bene’

Max Biaggi dopo la gara di Rio dove ha conquistato la seconda piazza dietro al suo compagno di squadra Makoto Tamada è fiducioso per il proseguo del campionato.
Quello del Brasile secondo Biaggi potrebbe rappresentare il Gp della svolta, sia per il ritrovato feeling con la sua Honda sia perchè la doppia caduta di Gibernau e Rossi ha in teoria riaperto il mondiale. Ecco le parole del pilota romano:

“La gara di Rio è stata molto importante, ma altrettanto importante adesso diventa confermare la svolta positiva che abbiamo imboccato in Brasile. Il Sachsenring è una pista molto particolare, che richiede una moto molto agile nei cambi direzione, quindi sarà questo l’obiettivo che cercheremo di raggiungere fin dalle prove di venerdì. L’anno scorso ci eravamo riusciti pienamente anche se in gara purtroppo ho fatto un errore mentre stavo spingendo forte per recuperare sui primi. Sarebbe ideale essere a posto già sabato pomeriggio quando la lotta per la prima fila si farà durissima, dato che partire davanti qui è ancora più importante del solito. Il tracciato è tortuoso, non ci sono veri e propri rettilinei e soprattutto nella prima parte è difficile superare perché la pista è molto stretta. Nell’ultima sezione si allarga un po’, concedendo più spazio per i sorpassi, ma è sempre meglio non trovarsi nella condizione di dover recuperare. Sono convinto che possiamo far bene perché a Rio, in gara, la mia moto andava davvero bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati