MotoGP – Preview Indianapolis – Andrea Dovizioso: “Atmosfera speciale”

MotoGP – Preview Indianapolis – Andrea Dovizioso: “Atmosfera speciale”MotoGP – Preview Indianapolis – Andrea Dovizioso: “Atmosfera speciale”

Andrea Dovizioso lasciata alle spalle la caduta di Brno punta ad un buon risultato in terra statunitense. Il pilota del Team Honda Repsol arriva infatti con molta fiducia all’appuntamento di Indianapolis dove domenica prossima si disputerà il “Red Bull Indianapolis GP”. A lui la parola.

“Sono sempre ansioso di correre in USA e questa volta non è diverso. Mi piace visitare l’America, e la pista di Indianapolis è un circuito tipico americano con ottimi servizi e tribune enormi. La pista MotoGP non è particolarmente interessante, ma l’atmosfera è sempre speciale. Il circuito ha molti differenti tipi di superficie e l’anno scorso questo è stato un po’ difficile per noi, ma penso che con il pacchetto di quest’anno e in particolare con la distribuzione del peso attuale la varietà di asfalto e diversi livelli di grip non saranno un grande problema. Se guardo indietro al GP di Brno, devo dire che fatta eccezione per il risultato finale è stato un buon weekend. Siamo stati competitivi, il nostro ritmo di gara era buono, ma il risultato non è venuto. Quindi andiamo a Indy determinati a trasformare questa buona prestazione in un risultato. Abbiamo bisogno di risultati per il team e per la posizione in campionato. L’anno scorso ero quarto Indy in gara ma non eravamo veloci come i primi, soprattutto Dani (Pedrosa) era stato molto veloce. Ma questo significa che abbiamo il potenziale per fare bene e questa è una motivazione in più per il weekend.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio