MotoGP – Preview Donington Park – Fantastici ricordi per Rossi

MotoGP – Preview Donington Park – Fantastici ricordi per RossiMotoGP – Preview Donington Park – Fantastici ricordi per Rossi

Tanto per chiarire la situazione, Valentino Rossi a Donington Park ha vinto sei volte, quattro nella classe regina, dove è praticamente imbattuto contando anche lo “scippo” del 2003 con polemiche per bandiere gialle viste o non viste al seguito. Un bel bottino, una delle tante sequenze record del Dottore nei vari circuiti del mondo, anche se con Donington ha un feeling particolare. E’ praticamente la sua gara di casa, vista la residenza a Londra, ha vinto qui per la prima volta nella classe regina (200), e l’anno successivo vinse scattando dall’undicesima posizione in griglia di partenza. Insomma, Donington Park è uno dei tracciati più amati dal fenomeno, il posto giusto, dopo il terzo posto di Laguna Seca, per conquistare il 36° successo nella MotoGP, il 75° nel Motomondiale…

“Sono contento del terzo posto di Laguna Seca perché era la prima volta che ci correvo e sapevo che sarebbe stata una dura battaglia con gli americani. Non abbiamo avuto il tempo di imparare tutto quello che c’era da sapere a proposito della pista e di trovare un perfetto set up per la moto, ma sono comunque arrivato vicino al vincitore e questo è importantissimo, soprattutto perchè adesso torniamo su un circuito che conosco bene. Mi piace sempre correre a Donington Park perché è vicino a casa mia e quindi è come un secondo Gran Premio di casa. Fin da quando ci correvo in 125 è sempre stata una delle mie piste preferite ed ho molti bei ricordi, specialmente la mia prima vittoria in 500 nel 2001.

L’anno scorso con la Yamaha abbiamo fatto una bella gara. Era un momento molto importante della stagione, giusto prima della pausa estiva, ed un periodo in cui stavamo facendo ottimi progressi che mi hanno permesso di vincere. Colin era stato fortissimo in quella gara e so che lo sarà ancora anche questo fine settimana. Marco Melandri è fortissimo a Donington e anche Nicky Hayden è in un ottimo momento quindi so che non sarà facile”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati