MotoGP – Preview Donington – Jorge Lorenzo ritorna in azione

MotoGP – Preview Donington – Jorge Lorenzo ritorna in azioneMotoGP – Preview Donington – Jorge Lorenzo ritorna in azione

Due settimane difficili, con il dubbio di dover saltare anche l’appuntamento di Donington Park. La bella notizia è che Jorge Lorenzo ritornerà in azione questo weekend sul tracciato britannico, in seguito al forfait di Barcellona complice la caduta e conseguente trauma cranico nella seconda sessione di prove libere. In questi ultimi giorni, inoltre, il pilota maiorchino è stato operato alla mano destra (riporto di pelle al quarto e al quinto dito della mano), con la necessità di adoperare a Donington uno speciale guanto di seta sotto un guanto destro da gara più largo del solito, con ripetuti trattamenti in Clinica Mobile tra una sessione di prove e l’altra. Per questo che Jorge ci andrà… cauto a Donington, evitando qualsiasi tipo di rischio…

“Sono state due settimane dure per me: vedere la gara di Barcellona dal letto dell’ospedale non è stato molto divertente”, sincera Jorge Lorenzo. “Non vedo l’ora di tornare in sella, anche se questo fine settimana dovrò guidare con più cautela! È come ripartire da zero, quindi dovrà cambiare un po’ il mio approccio. Quello che posso dire di Donington è che ho dei bei ricordi: ho vinto in 250 cc nel 2006, mentre l’anno scorso stavo guidando molto bene sul bagnato. È un circuito veloce, a parte l’ultimo tratto, e sarà molto interessante affrontarlo per la prima volta con una MotoGP”.

Per l’appunto lo scorso anno Jorge Lorenzo volò a terra nel corso della gara riservata alla 250cc, quando era in terza posizione ed in piena rimonta su Andrea Dovizioso e Alex De Angelis.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati