MotoGP – Preview Donington – Dovizioso: ”Il circuito mi piace”

MotoGP – Preview Donington – Dovizioso: ”Il circuito mi piace”MotoGP – Preview Donington – Dovizioso: ”Il circuito mi piace”

Andrea Dovizioso arriva a Donington forte di precedenti favorevoli: vittoria qui nel 2004 in 125cc e, lo scorso anno, tra le quarto di litro. Un tracciato che gli piace parecchio e sembra adattarsi al proprio pacchetto a disposizione, specie alla luce di un promettente quarto posto conquistato a Barcellona. Per questo che il pilota forlivese del JiR Team Scot è fiducioso, con l’intento naturale di ben figurare Oltremanica in qualsiasi tipo di condizioni climatiche.

“Il circuito inglese mi piace e mi sono sempre trovato bene, infatti ho colto due vittorie, una in 125 e una, l’anno scorso, in 250. È un tracciato particolare e credo che con la MotoGP sarà relativamente lento e il gas lo si terrà poco aperto tutto, a differenza di quanto lo si può fare nelle altre categorie. Una parte di circuito e scorrevole con i curvoni che si dovranno raccordare, ed è alternata ad una altra decisamente lenta, ma bisognerà fare i conti con l’incognita tempo. Con il sole il grip è buono ma in caso di pioggia, l’asfalto diventa scivoloso. Sono pronto e carico, soprattutto dopo le ultime prestazioni in Spagna che mi hanno dato buoni segnali di miglioramento”.

L’obiettivo è quello di salire per la prima volta sul podio in MotoGP, dopo aver chiuso al quarto posto a Losail e Barcellona.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati