MotoGP – Preview Donington – De Angelis è fiducioso

MotoGP – Preview Donington – De Angelis è fiduciosoMotoGP – Preview Donington – De Angelis è fiducioso

Prima volta ad affrontare un fine di settimana di gara tra i leoni della MotoGP sul tracciato inglese del Donington Park, ma la preoccupazione lascia spazio alla fiducia sul volto di Alex De Angelis, pilota sammarinese approdato quest’anno ai box del Team Gresini. Dopo vari alti e bassi nella quarto di litro e un 2007 alquanto brillante volge lo sguardo all’indietro per fare delle considerazioni sul rapporto che ha con il circuito inglese.

“Donington è un tracciato che mi piace molto e qui ho sempre fatto bene. Per noi ultimamente le cose sono andate per il verso giusto perciò mi sento fiducioso riguardo a questo fine settimana. Pensiamo di poter fare un lavoro soddisfacente in qualsiasi condizione per questo non ci preoccupa la consapevolezza che in questo periodo l’Inghilterra è con buone probabilità sottoposta ad acquazzoni”.

Il giovane pilota inoltre cerca certezze negli ultimi test che si sono svolti dopo il Gran Premio catalano e aggiunge: “Nei test dopo la gara di Barcellona abbiam lavorato bene ancora una volta con Bridgestone, l’unico punto di domanda resterà il tempo. Al Mugello e a Montmelò abbiamo corso in condizioni di temperatura calda ma a Donington questa potrebbe essere più bassa quindi non sapremo come si adatteranno gli pneumatici sino a che non saremo in pista. Dobbiamo provare e assicurarci di scegliere la giusta mescola, ma sono fiducioso perchè sono sicuro che Bridgestone porterà qualcosa che si adatti al mio stile. Inoltre adatteremo i nuovi freni Nissin, che sono più leggeri e più potenti, nonché uno strumento in più per i sorpassi nelle battaglie”.

De Angelis sembra adesso sulla giusta strada dopo le varie difficoltà incontrate nel cammino fino ad ora, pronto a dire la sua e a dire addio alla nostalgia di quei bei risultati in 250cc per accoglierne dei nuovi. Vedremo.

Serena Sodi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati