MotoGP | Presentazione Yamaha, Meregalli: “Dobbiamo evitare gli errori”

"Il nuovo format sarà bello per il pubblico ma più stressante per noi", ha aggiunto il direttore sportivo

MotoGP | Presentazione Yamaha, Meregalli: “Dobbiamo evitare gli errori”MotoGP | Presentazione Yamaha, Meregalli: “Dobbiamo evitare gli errori”

MotoGP Presentazione Monster Energy Yamaha 2023 – Oggi a Jakarta sono state presentate le nuove moto del team Monster Energy Yamaha, con Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Durante la presentazione, è intervenuto il direttore sportivo Yamaha, il quale guarda con fiducia al 2023, nonostante il nuovo format della Sprint Race, richiederà più energia da parte di team e piloti.

Dichiarazioni Maio Meregalli, presentazione Monster Energy Yamaha

“E’ un piacere essere qui, se vuoi vincere in MotoGP devi avere la giusta mentalità, devi essere forte, positivo, con la mente aperta e pronto a tutto perché in MotoGP tutto accade velocemente e devi essere pronto a reagire a tutto quello che succede. Dopo una pausa così lunga, ci siamo ricaricati e non vediamo l’ora di iniziare la nuova stagione. Dobbiamo evitare gli errori e preparare al meglio quello che possiamo fare per i piloti, non prendere niente per scontato perché prima o poi farai un errore. Con il nuovo format da 42 gare, la chiave sarà essere costante per conquistare il titolo. Ci dobbiamo abituare, sarà più impegnativo per i team e i piloti, sabato dopo la Sprint Race dobbiamo controllare tutti i dati per capire dove possiamo migliorare per la gara più importante di domenica. Sarà impegnativo come sempre, cercavamo qualcosa di nuovo e questo nuovo format sarà bello per il pubblico ma più stressante per noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul