MotoGP: Presentato il nuovo sito web di Jorge Lorenzo

Il maiorchino ha anche parlato della stagione che è alle porte e vede quattro piloti in lotta per il mondiale

MotoGP: Presentato il nuovo sito web di Jorge LorenzoMotoGP: Presentato il nuovo sito web di Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo ha presentato ieri a Madrid il suo nuovo sito internet, www.jorgelorenzo.com. Il pilota della Yamaha è una persona molto attenta ai social network e non poteva quindi fare a meno di avere uno spazio tutto suo anche a livello di sito web. Le sue pagine Facebook e Twitter sono molto popolate e il maiorchino si è detto entusiasta di questo restyling. Il campione in carica ha poi parlato della stagione 2013 che sta per iniziare, ecco le sue parole.

“Quest’anno non c’è un favorito ma saremo in quattro a giocarci il mondiale, io Pedrosa,  Rossi e Marquez, con quest’ultimo che sarà in lotta per la vittoria sin dal Qatar. Non mi sento favorito perchè ogni stagione è diversa. – ha detto Lorenzo così come riportato da Motocuatro.com – Nel 2010 e lo scorso anno tutto è andato bene, ma quest’anno dovremo fare i conti con la Honda e dobbiamo anche migliorare la nostra Yamaha. Alla nostra moto manca ancora un pò  di potenza e di accelerazione, quindi è qui che gli ingegneri stanno lavorando, perchè il telaio è già molto “buono”. Da quandosono in Yamaha dal 2008 abbiamo sempre cercato di migliorare la moto, adesso è un pochino sotto alla Honda ma negli ultimi anni è sempre stata competitiva.”

Lorenzo ha poi parlato di Pedrosa “E’ sicuramente al Top e questa potrebbe essere la sua stagione. Il problema è che siamo tre avversari e non sarà facile per lui come per nessun altro.”

Il maiorchino ha poi detto la sua sul connazionale nonché rookie Marc Marquez, che ha impressionato tutti al debutto nella classe regina “La sua  performance di Sepang non è stata una sorpresa, ma ad Austin ha sorpreso tutti perché è stato  il migliore. Vedremo come andrà  a Jerez, per valutare meglio la situazione. Non sono comunque sorpreso della sua competitività, ha tutto per far bene, talento, moto e squadra. In Qatar lotterà di sicuro per la vittoria.”

Il pilota della Yamaha ha poi concluso parlando delle gomme “I nuovi pneumatici, si riscaldano molto prima e questo  può aiutare molto, non dovrebbe più capitare di cadere a causa di una gomma fredda come succedeva anni addietro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby