MotoGP: Presentate ufficialmente le quattro Ducati Factory 2013

Saranno portate in pista da Dovizioso, Hayden, Iannone e Spies

Ducati ha presentato ufficialmente le quattro moto Factory che saranno portate in pista da Andrea Dovizioso e Nicky Hayden per il Ducati Team e da Andrea Iannone e Ben Spies per il Team Pramac. Sulle moto dei primi due il Rosso torna a dominare, mentre per i piloti del Team Pramac c’è predominanza di bianco con il rosso in tono minore.

Come già detto in conferenza stampa da Andrea Dovizioso e Nicky Hayden le moto non si differenziano molto da quelle utilizzate negli ultimi test di Valencia e di nuovo queste sembrano avere solo i colori. In casa Ducati infatti stanno ancora lavorando al progetto GP13, ma il prossimo test verrà effettuato con le moto che vedete in foto.

I numeri dei piloti rispettano quelli “standard” (69 per Hayden, 29 giallo per Iannone e 11 per Spies) anche se nel caso di Dovizioso c’è da segnalare uno “0” prima del solito “4” utilizzato dall’ex pilota di Honda e Yamaha.

“Il 2012 è stato un anno molto importante per Ducati. Siamo entrati a far parte del gruppo Audi, e abbiamo fatto registrare nuovi record in termini di profitti, vendite e produzione, aperto nuovi mercati e conquistato importanti quote – ha dichiarato Gabriele Del Torchio – “Non altrettanto bene è andata da un punto di vista sportivo, ma il nostro motto è ‘non mollare mai’ e con la capacità di reagire che ci ha sempre contraddistinto, per il 2013 ci presentiamo con una struttura nuova, pronti alla sfida in pista. Oggi ho il piacere di dare il benvenuto a Bernhard Gobmeier, fresco di nomina alla guida di Ducati Corse, con il suo coordinamento e la sua cooperazione sono convinto che faremo certamente molto bene. Bernhard prende il posto di Filippo Preziosi, al quale va un grazie di cuore per il lavoro svolto in dodici anni in questa struttura, e un buon lavoro per il nuovo, importante ruolo che ricoprirà in azienda. Inoltre Paolo Ciabatti, rientrato in Ducati dopo alcuni anni, al quale è stato affidato il ruolo di responsabile del progetto MotoGP, che sarà affiancato da Vittoriano Guareschi, Team Manager. Un benvenuto, ovviamente, ad Andrea Dovizioso, nostro nuovo portacolori, e un bentrovato a Nicky Hayden, una coppia di fuoriclasse che ci fanno guardare con ottimismo e fiducia al futuro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

19 commenti
  • Mike58 ha detto:

    e ci risiamo con il giallo..
    he he

    1. testoner ha detto:

      vorra’ dire che picchieremo iannone per quel numero color c@acc@ di gallina…

  • Ducaudi ha detto:

    brutte erano e brutte sono rimaste..peccato!

    1. maremmano67 ha detto:

      …..speriamo che i brutti anatroccoli diventino “cigni”!!! forza Ducati!!!! e scusate se sono ITALIANO!!!!

  • Micbatt ha detto:

    Ma come …. tutti quelli che hanno lasciato commenti positivi sulla bellezza della nuova GP13 proposta in anteprima stamattina (fake!)…. dove sono finiti ???? AH … AH … AH ….
    Chi diceva “E’ tornata la Rossa del 2008” …. si … si …. con Babbo Natale e le Renne ….
    E’ rimasta in pratica la stessa moto dell’anno scorso. Mi auguro solo che quest’anno i Tedeschi sappiano intervenire in maniera tempestiva e puntuale sulla messa a punto e sulla produzione di parti “risolutive” per cercare di avvicinare le Jap!

    1. fatman ha detto:

      …infatti, monta solamente una carena un po’ differente rispetto a quella scelta da rossi…mi sembrava alquanto simile a quella dell’anno scorso ma non ho insistito, la foto poteva ingannare…non e’ comunque che queste moto debbano essere belle, devono solo andare…ed anche se ducati non dovesse arrivare in fondo a nessuna gara, quelli che non hanno mai tifato per nessuno si divertirebbero comunque…a quelli come me interessano le gare, che siano combattute oppure no, ma solo le gare!!!

      1. testoner ha detto:

        @fatman. ma l’importante e’…????

      2. fatman ha detto:

        …testoner…non farmi dire cattiverie che potrebbero essere usate contro di me ah, ah, ah!!! E poi devo trattenermi, visto che sono presenti donne sul forum (slap, slap)!!!

      3. testoner ha detto:

        sei proprio un birbantello… che pirl@ni che siamo stati (io prima di tutti) a credere della GP13…

      4. fatman ha detto:

        @ testoner
        …infatti, io mi sono astenuto dall’infierire su alcuni…mi sembrava non cambiasse granche’ pero’, sai…tra birre, prosecchi, negroni e whisky serali pensavo di non vederci poi cosi’ bene…diciamo che, fortunatamente, non ho perso l’occhio dei bei tempi…a proposito, la prox volta che mi darai addosso ti faro’ una macumba e berrai per due mesi solo latte e succhi di frutta…

      5. testoner ha detto:

        minky@ se sei pirl@(amichevolmente..)!!! sto ridendo come un pazzo…. e magari i succhi alla pera!!!!!!! poi altro che gagotto… sciolta!! sei troppo forte ahahahah

      6. testoner ha detto:

        mi fa male il gargarozzo! non risco piu’ a smettere di ridere………….

      7. fatman ha detto:

        …ti faranno fare la pubblicita’ della carta igienica…non finisce mai ah, ah, ah!!!
        Pero’ che sfiga…in questi ultimi tempi nessuno ha potuto girare bene e “tirare” sull’asciutto…sfido ciascuno di noi del forum a fare previsioni sensate…irriducibili a parte, chiaro…

      8. testoner ha detto:

        @fatman. e’ smpre difficile fare previsioni… e’ vero fat. ricordo anche cagiva che l’anno prima fece maluccio..e nel 94 arrivo’ 3 nel mondiale!! eppure quella moto era un evoluzione della precedente. e per la moto piu’ bella… io ci metto una stradale di altri tempi. la grande zxr 750 ninja!!!!!!!!! che cavallo!!!! mio fratello l’ha avuta… e per seconda la moto che ha cambiato un era.. la mitica 916.(e pensa che io odio le ducati stradali.. io le chiamavo le pisci@ olio…)

      9. fatman ha detto:

        @ testoner

        …sei sempre stato di ampie vedute ah, ah, ah…conosci il motto di Ed il polso?…”Piscio sui pomponi e sui cilindri dispari…”…ecco, in questo non mi ci rivedo, soprattutto pensando alla Kawa 3 cilindri…mi e’ scesa una lacrimuccia…

  • n75 ha detto:

    Non so se siano le grafiche o cosa, ma mi danno molto un’impressione “retrò”, per esser buoni.

    1. fatman ha detto:

      …adoro il vintage…sara’ l’eta’ ah, ah, ah…in ogni caso, in questi ultimi anni, le moto piu’ belle son sempre state le Yamaha…secondo me, avendola vista pure dal vivo, quella piu’ bella e’ la Aprilia RSV4 SBK…pero’ non e’ un prototipo, e’ bella perche’ e’ gia da urlo la versione stradale…

  • jorgeandpedrosapatabum ha detto:

    ora la ducati è più bella con dovizioso, valentino rossi fa rendere la moto più brutta e tamarra e lento!

  • Dario ha detto:

    Normalmente si dice ‘brutta ma se va forte non importa’ questa non solo e’ brutta ma va pure male…Concordo la piu’ bella e’ l’Aprilia RSV4 nella SBK e nella MotoGp senza dubbio la M1

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati